Riaperture cinema e teatri: cosa cambia dall’11 ottobre?

Riaperture cinema e teatri: cosa sapere. Dopo quasi 3 anni che conviviamo con il coronavirus, le misure, a poco a poco, si stanno allentando.

Il Consiglio dei Ministri ha deciso che la capienza all’interno di cinema, teatri torna ad essere al 100%.

Leggi anche: Green Pass: obbligo per tutti dal 15 Ottobre 2021. Riaperture cinema e teatri: da quando. Dopo mesi, anni che alcuni luoghi sono stati chiusi a causa della terribile pandemia, con cui purtroppo ancora conviviamo, è stato approvato un nuovo decreto che pevede le nuove regole e le nuove capienze all’interno di cinema, teatri. (StudentVille)

Su altri media

tatali e Green pass: le regole per tornare in ufficio. L'INTERVENTO Statali, Brunetta: «Contratto smart working da gennaio, con. ROMA Distanziamento, più capienza per cinema e teatri, e nodo. (ilmattino.it)

Per teatri, cinema, sale da concerto, locali di intrattenimento e musica dal vivo, in zona bianca la capienza consentita è del 100% di quella massima autorizzata, sia all’aperto che al chiuso. Le nuove disposizioni entrano in vigore l’11 ottobre 2021, riguardano in particolare spettacoli e teatri, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo e concerti in zona bianca e gialla. (Il Sole 24 ORE)

Una accelerazione impressa al sistema Paese dopo la decisione di rendere obbligatorio il green pass per tutti i lavoratori. Cosa cambia e cosa dovrebbe cambiare da qui ai prossimi giorni per una buona fetta di popolazione italiana alle prese con i provvedimenti governativi adottati per uscire dalla pandemia? Molto c’è ancora da scrivere, molto è stato già messo nero su bianco nelle scorse settimane dal Cts e dai Ministeri che puntano a riaprire prima possibile tutte le attività. (Cronache Fermane)

Nuove capienze in cinema e teatri, mentre da venerdì il pass sarà obbligatorio sul lavoro Da oggi i luoghi della cultura tornano ad accogliere spettatori ai livelli pre-pandemia. In ogni caso per l’ingresso bisognerà esibire il green pass. (Il Cittadino)

L'allentamento delle misure anti covid sono state decise dal Consiglio dei ministri, con regole meno stringenti di quelle suggerite dal Cts. E sulle riaperture, più ampie di quelle suggerite dal Cts, precisa: "Avere l'85% delle persone con la prima dose ci permette di fare qualche passo in più (Rai News)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del premier Draghi, dei ministri della Salute Speranza, della cultura Franceschini, dello Sviluppo economico Giorgetti, dell’interno Lamorgese e della giustizia Cartabia, ha approvato il cosiddetto decreto Capienze, che introduce nuove disposizioni per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative (QuiFinanza)