Un piano israeliano per sconfiggere Hamas a Gaza

Un piano israeliano per sconfiggere Hamas a Gaza
AGI - Agenzia Italia ESTERI

igliorare le condizioni di sicurezza a Gaza per ottenere in cambio la sicurezza di Israele: il ministro degli Esteri israeliano, Yair Lapid, ha presentato il suo piano per sconfiggere Hamas nella Striscia di Gaza.

Per Lapid, Israele deve sfilarsi dalla dicotomia secondo cui si può solo riconquistare Gaza oppure continuare a impegnarsi in guerre periodiche contro Hamas e gli gruppi terroristici.

"In cambio, Hamas si impegnerà a mantenere una calma a lungo termine"

Economia in cambio di sicurezza. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli obiettivi colpiti una fabbrica d’armi e un deposito d’armi. Gli attacchi aerei hanno preso di mira quattro edifici per l'addestramento dai militanti di Hamas. (LaPresse) – Israele ha effettuato un’altra serie di attacchi aerei sui siti dei militanti di Hamas lunedì sulla Striscia di Gaza. (LaPresse)

L'esercito ha quindi deciso di colpire alcune postazioni di Hamas nella Striscia di Gaza. We will not tolerate terrorist activities from Gaza.— Israel Defense Forces (@IDF) September 13, 2021. Durante la notte, un secondo razzo è stato lanciato verso Israele (anche questo intercettato). (La Provincia Pavese)

(LaPresse/AP) – Sale la tensione nella Striscia di Gaza dove l’esercito israeliano ha colpito una serie di obiettivi in risposta a una serie di lanci di razzi dal territorio governato da Hamas (LaPresse)

Israele, colpite alcune postazioni di Hamas in risposta agli attacchi missilistici

Secondo i media due persone sono rimaste leggermente ferite mentre correvano verso i rifugi.Ppoco prima, il capo di stato maggiore israeliano, Aviv Kohavi, aveva avvertito che i militari "non accetteranno alcuna violazione della sovranità" di Israele e che se si intensificano i razzi "Hamas e la Striscia di Gaza pagheranno un prezzo pesante" (Rai News)

We will not tolerate terrorist activities from Gaza.— Israel Defense Forces (@IDF) September 13, 2021. Durante la notte, un secondo razzo è stato lanciato verso Israele (anche questo intercettato). Così il movimento islamico palestinese di Hamas ha commentato gli ultimi raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza (La Sentinella del Canavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr