Polemiche sui calciatori africani, anche la leggenda Roger Milla contro De Laurentiis: "Ci manca di rispetto"

NapoliToday SPORT

Ma nel momento in cui il signor De Laurentiis dice che non comprerà più calciatori africani finché non sarà spostata la competizione più importante del nostro continente sta mancando di rispetto al calcio africano e ai Paesi che partecipano alla Coppa d’Africa.

Terzo: perché si dà sempre per scontato che sia l’Africa a sbagliare e a dover cambiare, adattandosi al modello europeo?

Non è che la decisione presa nel 1956 di giocare la Coppa d’Africa a gennaio fosse dettata da un capriccio

Anche Roger Milla, vera e propria leggenda calcistica africana, si è schierato al fianco di Kalidou Koulibaly e contro Aurelio De Laurentiis sulla vicenda Coppa d'Africa (NapoliToday)

La notizia riportata su altre testate

Il diritto di rappresentare la propria nazione è sacro e intangibile.Senza contare che i soli “napoletani” ad aver vinto qualcosa nelle ultime due stagioni sono stati Insigne, Di Lorenzo e Koulibaly, proprio grazie alle nazionali. (Tutto Napoli)

Prendendo spunto dallo "" di De Laurentiis, abbiamo ipotizzato un paio di soluzioni per risolverlo e per conciliare le esigenze di club e Nazionali. Senegal campione d'Africa: folla oceanica a Dakar per la festa. (Eurosport IT)

É polemica tra De Laurentiis e un giocatore del Napoli a proposito delle ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente del club. Per il Napoli è un momento delicato, soprattutto per via dei rapporti tra il proprietario del club, Aurelio De Laurentiis, e numerosi che lo hanno pesantemente contestato in questi ultimi giorni. (Sportitalia.it)

Dopo le polemiche scatenate dalle parole di De Laurentiis sui giocatori africani, anche Roger Milla, leggenda del calcio africano, risponde al presidentedel Napoli in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Prendendo come base il presupposto che ognuno è libero di avere le proprie idee e di operare come meglio crede, a me sembra che il presidente del Napoli manchi di rispetto al calcio africano e al nostro continente. (Sport Mediaset)

Ho grande rispetto per la città e per i tifosi e non penso che quello che ha detto De Laurentiis sia quello che pensi la città di Napoli, ma sia solo un’opinione" "Vogliono affossare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis (AreaNapoli.it)

Terzo: perché si dà sempre per scontato che sia l’Africa a sbagliare e a dover cambiare, adattandosi al modello europeo?». Calcio Napoli - Roger Milla ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in merito alle parole rilasciate da Aurelio De Laurentiis sui calciatori africani. (CalcioNapoli24)