Casa Covida, una capanna sperimentale stampata in 3D per isolarsi in tempi di pandemia

Casa Covida, una capanna sperimentale stampata in 3D per isolarsi in tempi di pandemia
idealista.it/news ECONOMIA

La stampante robotica è abbastanza leggera da poter essere trasportata da due persone e può essere utilizzata da una sola persona con un telefono cellulare.

Emerging Objects ha anche utilizzato la stampa 3D per creare alcuni degli oggetti domestici di Casa Covida

Un tetto rosa gonfiabile può essere aperto se piove o nevica, o per scaldarsi dal fuoco quando il clima è più freddo.

In questo caso ci riferiamo alla stampa 3D, che con Emerging Objects è servita a sviluppare un interessante progetto. (idealista.it/news)

Su altri media

Poiché questo materiale offre molte meno possibilità di applicazione rispetto al calcestruzzo, Wohlgemuth ha continuato la sua ricerca e nel 2021 ha brevettato la prima testina di stampa 3D a getto di calcestruzzo al mondo Il calcestruzzo Portland liquido viene iniettato su un letto di sabbia a grana grossa tramite gli ugelli Binder Jetting con la testina di stampa di nuova concezione. (ladigetto.it)

La prima testina al mondo di stampa 3D inkjet per il calcestruzzo con processo “Selective Paste Intrusion” arriva dall’Alto Adige, più precisamente dalla Val Sarentino: dopo anni di ricerca e sviluppo, l’imprenditore Kurt Wohlgemuth ha infatti ottenuto il brevetto. (Alto Adige Innovazione)

Poiché questo materiale offre molte meno possibilità di applicazione rispetto al calcestruzzo, Wohlgemuth ha continuato la sua ricerca e nel 2021 ha brevettato la prima testina di stampa 3D a getto di calcestruzzo al mondo Metall Concept è una pmi dell’Alto Adige che ha recentemente brevettato una nuova testina per applicazioni di manifattura additiva con processo Selective Paste Intrusion. (Industria Italiana)

Smart Health: una tuta smart stampata in 3D per la riabilitazione da remoto | Internet 4 Things

Oltre all’investimento in una nuova linea di servizi, Elmec prosegue l’investimento in infrastrutture fisiche. Con una nota Elmec informa che nel 2021 investirà circa 3 milioni di euro nella realizzazione del cloud Hub e nel rinnovo di alcuni edifici strategici del proprio campus tecnologico, partendo dall’ampliamento del laboratorio per la manifattura additiva di Elmec 3D. (3D Printing Creative)

Lo ha dimostrato il colosso tedesco Beiersdorf, che per Nivea ha realizzato dei punti di ricarica automatica per i suoi prodotti bagno doccia con la tecnologia in Stampa 3D. La tecnologia di Stampa 3D sta prendendo piano piano piede. (Tecnoandroid)

Le stampanti stereolitografiche di Formlabs e le molte resine disponibili, unite ai continui input degli utenti, hanno permesso di sperimentare diverse forme e materiali, per arrivare ad una soluzione, che unisce facilità di utilizzo, resistenza e semplicità di connessione tra device e tessuti composti da filati ultratecnici. (Internet4Things)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr