Parigi-Nizza 2025, João Almeida beffa Jonas Vingegaard! Il danese nuovo leader
Articolo Precedente
Articolo Successivo
João Almeida beffa Jonas Vingegaard sul traguardo della quarta tappa della Parigi - Nizza 2025. Il portoghese della UAE Team Emirates XRG si prende il primo arrivo in salita della corsa transalpina superando proprio negli ultimi metri il danese della Visma | Lease a Bike, che era scattato a due chilometri dalla conclusione. La sua azione, però, non è risultata così incisiva e la sua pedalata si è fatta più pesante, fino a consentire la rimonta vincente del portoghese. (SpazioCiclismo)
Ne parlano anche altri media
Jonas Vingegaard sale in testa alla classifica della Parigi-Nizza 2025. I 163 chilometri della frazione odierna, però, sono stati caratterizzati da un meteo decisamente poco clemente, con gli organizzatori che sono stati costretti a neutralizzare la tappa per un prolungato periodo di tempo prima di riprenderla proprio ai piedi dell'ascesa conclusiva. (SpazioCiclismo)
Strade scivolose e freddo hanno caratterizzato la parte finale della quarta tappa della Parigi-Nizza e questo non è piaciuto a Vingegaard che ha contestato la decisione della giuria e degli organizzatori. (TUTTOBICIWEB.it)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 17.00 Tappa che è stata caratterizzata dal maltempo. (OA Sport)
Gara che è poi ripartita, arrivando regolarmente a conclusione, anche grazie a un sole che ha ripreso a fare capolino sul percorso. I corridori sono stati fermati e sono rimasti fermi in strada per più di qualche minuto, in attesa che venissero prese delle decisioni sul prosieguo della gara. (SpazioCiclismo)
In una frazione caratterizzata da un meteo fuori controllo, con neve e grandine che hanno costretto gli organizzatori a neutralizzare anche un tratto di tappa, il portoghese della UAE Emirates XRG trova il suo primo successo stagionale rimontando nel finale di tappa Jonas Vingegaard (Visma|Lease a Bike), che ha conquistato la Maglia Gialla di leader sfilandola al suo compagno di squadra Matteo Jorgenson, e lasciando il suo primo sigillo sulla Corsa verso il Sole. (SpazioCiclismo)
La quarta tappa della Parigi-Nizza ha vissuto diversi momenti complessi, soprattutto per via delle condizioni meteorologiche. Con il passare dei minuti, la situazione, almeno sul piano delle precipitazioni, è migliorata, così da permettere la ripresa della corsa, che è poi arrivata normalmente all'arrivo. (SpazioCiclismo)