Come cambierebbe il tabellone degli Australian Open in caso di esclusione di Djokovic? Ecco tutti gli scenari

LiveTennis.it SPORT

Nella prima mattinata italiana è stato sorteggiato il tabellone principale degli Australian Open 2022: nella posizione appartenente alla prima testa di serie compare il nome di Novak Djokovic, ma la sua presenza nel primo Major della stagione è ancora fortemente in dubbio.

PRIMI TURNI… CON DJOKOVIC:. [1] Djokovic vs. Kecmanovic. [5] Rublev vs. Mager. [17] Monfils vs. Coria. Bublik vs.

Qualora dovesse ricevere il “via libera” per giocare, il numero uno del ranking ATP aprirebbe le danze contro il connazionale Miomir Kecmanovic. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri media

Parimenti, debutterà al lunedì anche la numero 1 femminile, Ashleigh Barty, insieme alla campionessa in carica Naomi Osaka. Lo stesso discorso vale per Jannik Sinner, Andreas Seppi, Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Gianluca Mager. (OA Sport)

E il tabellone degli Australian Open 2022 sembra confermare, purtroppo, questa tendenza. Berrettini contro Djokovic: la storia potrebbe ripetersi. In un ipotetico terzo turno, inizierebbero i dolori. (Il Veggente)

Intanto Djokovic (al cui posto, in caso di esclusione, subentrerebbe Andrej Rublev) guida il seeding composto dai migliori al mondo, quello dove nel terzo turno potrebbe incrociare Lorenzo Sonego: ai quarti poi potrebbe esserci la sfida con Matteo Berrettini, testa di serie numero 7, prima di incrociare in semifinale uno tra Rafael Nadal e Alexander Zverev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A scattare davanti a tutte in una possibile griglia di partenza è probabilmente la padrona di casa Ashleigh Barty. Fari puntati anche su Garbine Muguruza, che ha comunque già vinto dei Major e che sembra in fase di totale risalita della sua carriera. (OA Sport)

Sinner ha la “fortuna” dalla sua: ecco quali avversari potrebbe incontrare lungo il suo cammino agli Australian Open. Ma non sarebbe del tutto improprio, invece, affermare che il tabellone degli Australian Open abbia in un certo qual senso sorriso a Jannik Sinner. (Il Veggente)

Il tennista romano, attuale numero 7 del mondo, esordirà contro l’americano Brandon Nakashima Il tennista russo si presenta a Melbourne per prendersi la rivincita del 2021 quando venne battuto proprio da Djokovic nell’atto conclusivo degli Australian Open. (AGIMEG)