Tim, gli americani: avanti comunque e studiano un’alleanza con Cvc

Tim, gli americani: avanti comunque e studiano un’alleanza con Cvc
Altri dettagli:
La Stampa ECONOMIA

Kkr sta valutando di collaborare con Cvc Capital Partners per rilevare Telecom Italia dopo il diniego di Vivendi (azionista di maggioranza della società italiana) all’offerta messa sul piatto dal private equity Usa.

Rimane così la determinazione di Kkr a proseguire l’azione anche in caso di uscita di scena dell’ad Luigi Gubitosi, spiegano le fonti.

Kkr ha fatto un'offerta preliminare di 50,5 centesimi di euro per azione per Tim, valutando la società a circa 10,8 miliardi di euro (12,1 miliardi di dollari). (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi possiamo intervenire solamente quando riusciamo ad avere l’informazione e siamo intervenuti» Ogni valutazione verrà effettuata solamente quando sarà formalizzata un’offerta. (Quotidiano del Sud)

Kkr ha già interessi in gioco, avendo speso 1,8 miliardi di euro per una partecipazione di 37,5% in FiberCop, l'ultimo miglio della rete Tim per raggiungere le case dei cittadini. L'offerta di Kkr, equivalente a 0,505 euro per azione, esporrebbe il gruppo francese a un'ingente perdita di capitale (Investing.com)

In pratica, hanno commentato gli analisti, ‘il piano Kkr, oltre al supporto del Governo, vedrebbe meno ostilità da parte dei concorrenti di Tim’. TIM vola al prezzo dell’Opa di KKR, che però non c’è ancora, mentre il presidente del Consiglio Mario Draghi si esprime sul dossier. (Finanzaonline.com)

OPA su TIM: Vivendi rifiuta l'offerta di KKR. Atteso venerdì il CdA della TelCo. Cauti Governo e CONSOB

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari (TG La7)

Mentre per venerdì è atteso il CdA della TelCo, KKR starebbe già studiando un’offerta al rialzo in un range di 70,0-90,0 eurocent ad azione per convincere Vivendi, sebbene il prezzo potrebbe subire revisioni una volta conclusa un’eventuale Due Diligence di ca. (Lanterna)

Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. TIM, Draghi: ‘il governo ha tre priorità’ su quest’offerta. E sul dossier si è espresso finalmente anche Draghi, nel corso della conferenza stampa che è stata indetta sulla scia delle nuove regole per il green pass. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr