Apple ha giocato d'anticipo sui dazi: 5 aerei pieni di iPhone partiti da Cina e India (e negli Store americani è corsa all'acquisto)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi giorni, il panorama tecnologico globale è stato scosso dall'annuncio dell'amministrazione Trump di nuovi dazi sulle importazioni, con particolare attenzione ai prodotti provenienti dalla Cina. Quest'ultima ha da poco risposto con tariffe all'84%, dando il via a quella che sembra essere ormai a tutti gli effetti una vera e propria guerra commerciale.In questo contesto si inserisce una mossa senza precedenti effettuata da Apple, come riportato dal The Times of India (Corriere della Sera)
Su altre testate
Smartphone, computer e altri prodotti elettronici come i chip di memoria saranno esentati dai dazi reciproci annunciati dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump il 2 aprile e poi sospesi. (il Giornale)
L'amministrazione Trump ha escluso dai dazi "smartphone, computer e altri oggetti elettronici," anche quelli importati dalla Cina, come riportato dalla testata Bloomberg. Si tratta dell'ennesimo ripensamento sulla questione, per una situazione che è diventata quantomai caotica e incerta, con nuove decisioni che vengono prese giorno per giorno senza che si riesca ad avere un quadro della situazione chiaro e definitivo. (Multiplayer)
L'amministrazione Trump ha fatto marcia indietro sulle controverse tariffe del 145% destinate ai prodotti tecnologici di importazione cinese, concedendo un'esenzione che ha fatto tirare un sospiro di sollievo all'intero settore elettronico statunitense. (tomshw.it)
Roma, 12 apr. – Smartphone, Computer e microprocessori saranno esentati dai nuovi dazi reciproci imposti dall’amministrazione Trump, sospesi per molti Paesi ma rimasti in vigore e anzi rilanciati sulla Cina (Askanews)
L'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che smartphone e computer sono stati esclusi dai dazi globali reciprochi. In una nota condivisa dalla US Customs and Border Protection, la maggiore tra le forze dell'ordine per la sicurezza delle frontiere, l'esenzione si applica anche alle tariffe del 145 per cento imposte alle importazioni cinesi e comprende altri dispositivi e componenti elettronici, tra cui semiconduttori, celle solari e schede di memoria. (Euronews.com)
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Donald Trump ha deciso di escludere smartphone, computer e altri dispositivi elettronici dai dazi reciproci, una mossa che potrebbe attenuare l’impatto sui consumatori e avvantaggiare colossi del settore come Apple e Samsung. (QuiFinanza)