Covid, contagi giù in picchiata in Sardegna: oggi 14 nuovi casi

Covid, contagi giù in picchiata in Sardegna: oggi 14 nuovi casi
Casteddu Online INTERNO

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 14 nuovi casi.

Sono 56.900 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.

Sono invece 100 (-5) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre sono 6 (-1) i pazienti in terapia intensiva.

Sul territorio, dei 56.900 casi positivi complessivamente accertati, 14.890 (+5) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.665 (+6) nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.926 (+2) a Nuoro, 17.244 (+1) a Sassari

In totale sono stati eseguiti 1.323.121 tamponi, per un incremento complessivo di 2.337 test rispetto al dato precedente. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo gli esponenti dei partiti politici sopracitati, "la bocciatura della nostra proposta, proprio mentre prende il via la discussione della riforma della sanità lombarda, è anche un segnale della scarsa volontà di trovare un piano comune su cui costruire la sanità dei prossimi anni. (Fanpage.it)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 14 nuovi casi. Sono invece 100 (-5) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre sono 6 (-1) i pazienti in terapia intensiva. (Sassari Oggi)

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati rilevati 14 nuovi casi. Si registrano tre nuovi decessi (1.479 in tutto). (L'Unione Sarda.it)

Coronavirus, bollettino dell'8 giugno: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

I dati sono ancora più significativi se si confrontano con quelli di due mesi fa: il 29 marzo, infatti, le terapie intensive Covid erano in Italia al 41% e i ricoveri Covid al 44% È un calo continuo e costante quello delle terapie intensive occupate da pazienti Covid, la cui percentuale è scesa ormai al 3% in Sardegna e a fronte di un 9% nazionale e senza che nessuna regioni superi la soglia di allerta del 30%. (L'Unione Sarda.it)

Si registrano anche 3 persone al Centro Nazareth di Venezian e 2 all'ospedale di comunità di Noale. (VeneziaToday)

Nel pomeriggio, come di consueto, arriveranno i dati di ministero della Salute e Protezione Civile su nuovi casi, decessi, ricoveri e attualmente positivi. Roma, 8 giugno 2021 - Attesa per il nuovo bollettino sull'epidemia da Covid in Italia. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr