Vaccini e ritardi, AstraZeneca: «Stiamo lavorando duro per dare più forniture». Difficoltà sui componenti

Corriere della Sera ECONOMIA

«Abbiamo risposto alla Commissione entro i tempi previsti dal meccanismo (contrattuale, ndr) di risoluzione delle liti», osserva un portavoce di AstraZeneca.

Ora dalla Commissione si lascia capire che AstraZeneca avrebbe lasciato passare la scadenza senza fornire le rassicurazioni richieste.

Il rapporto fra la Commissione Ue e AstraZeneca è difficile da quando le due parti nell’agosto scorso iniziarono a trattare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Nelle scorse ore, un portavoce del ministro della salute, Greg Hunt, ha spiegato che il vaccino di Johnson & Johnson utilizza come vettore virale adenovirus, ovvero dei virus, molto comuni, che vengono inattivati, quindi sono incapaci di replicarsi e di infettare l’organismo ricevente. (Imola Oggi)

Il 58enne Pierpaolo Impagliazzo è deceduto nei giorni scorsi all’ospedale Brotzu di Cagliari. È successo in Sardegna. Un uomo di 58 anni è morto in Sardegna per trombosi diffuse . (BlogSicilia.it)

Martedì 6 aprile alla donna era stata somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca. Le figlie hanno presentato una denuncia ai carabinieri e la procura di Palermo ha aperto un’inchiesta. (Quotidiano di Sicilia)

Il 6 aprile aveva ricevuto la prima dose di AstraZeneca nell’hub della Fiera del Mediterraneo, dopo una coda estenuante. Sabato sarebbe stato allertato il 118, ma la donna avrebbe deciso di non andare in ospedale (Livesicilia.it)

“Farsi vaccinare fornisce protezione anche ad altre persone – dice lo statistico – Penso che sia un aspetto che non è stato enfatizzato abbastanza”. E inaspettatamente, quelle persone erano leggermente più protette, forse perché alti livelli di infiammazione possono effettivamente bloccare la formazione di anticorpi, dice Marschalek. (Il Riformista)

Martedì 6 aprile alla donna era stata somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca. Oggi è stata eseguita l’autopsia, al Policlinico di Palermo, dal medico Elvira Ventura Spagnolo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr