Forte scossa di terremoto in Trentino

Forte scossa di terremoto in Trentino
RagusaNews INTERNO

La terra ha tremato e la scossa è stata avvertita chiaramente fino in Valpolicella, dunque in provincia di Verona ma anche nella zona dell'Alto Garda fino al Bleggio da una parte e nella zona di Rovereto dall'altra.

L'ipocentro è stato individuato dall'Ingv a 12 chilometri di profondità.

Scossa di 3,5 di magnitudo in Trentino alle 13.04 minuti con epicentro tra Malcesine e Ala.

Da qualche settimana l'attività sismica della zona è piuttosto alta

Meno di un'ora fa un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1.2. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo): magnitudo 3.1. APPROFONDIMENTI SCOSSA Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo):. MONDO Terremoto in Antartide di magnitudo 6.9 e mini-tsunami, evacuata base. (Il Messaggero)

Paura nella notte a Pozzuoli per una scossa di lieve entità ma distintamente sentita dalla popolazione. La Sala Operativa INGV di Napoli ha registrato un evento sismico alle 00.41. La scossa si è prodotta con una magnitudo di 1,5, ma la superficialità dell'ipocentro, ad appena 1,8 chilometri di profondità, ha fatto sì che il tremore fosse avvertito dagli abitanti dei centri urbani vicini all'epicentro, individuato a Pozzuoli, nell'area dei Campi Flegrei. (Sputnik Italia)

Terremoto Trento, snuova scossa poco fa: intensità e latitudine. Come sempre a riportare tutti i dettagli del sisma ci ha pensato l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV) Nuova scossa di terremoto in provincia di Trento. (Vesuvius.it)

Terremoto a Pozzuoli nella notte, paura tra la popolazione

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

Non si segnalano al momento danni a persone o cose L'epicentro del sisma avvenuto verso le 13 secondo l'Ingv è ad Ala. (Sky Tg24 )

Tutti al di sotto di 3 gradi di magnitudo ma alcune avvertite distintamente dalla popolazione a causa dei pochi chilometri di profondità e della vasta intensità abitativa tra Napoli e Pozzuoli. Terremoto a Pozzuoli, nuovo evento sismico registrato nella città flegrea. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr