NUOVO DIGITALE TERRESTRE, SCADENZE PROROGATE MA GIÀ SI LAVORA AI RIPETITORI

Lecconews ECONOMIA

Come spesso accade in Italia, la proroga era prevedibile e infatti è arrivata.

Dopo l’audizione del 27 luglio, il nuovo decreto è stato sottoscritto dal Ministro Giorgetti il 30 luglio.

Tralasciando i cambiamenti di frequenza, assegnazione dei MUX, quantità dei MUX per ogni editore (argomenti troppo tecnici e poco utili all’atto pratico), a meno di ulteriori cambi queste sono le rimodulazioni delle fasi 1 e 2:. (Lecconews)

Se ne è parlato anche su altre testate

ome da noi anticipato, è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta il Bonus TV Rottamazione dal 100 euro, che quindi entrerà in vigore il prossimo 23 agosto. Leggi tutto | Read More | DDay. (HelpMeTech)

Vediamo quando arriverà il nuovo digitale terrestre, cosa cambia per i consumatori, chi deve sostituire il proprio televisore e le date del passaggio. Cos’è il DVB-T2, nuovo digitale terrestre. Ma cos’è il DVB-T2? (Money.it)

Il digitale terrestre in arrivo prevede che i televisori siano dotati di una particolare tecnologia per continuare a funzionare. Dall’anno in questione, infatti, gli apparecchi in vendita devono necessariamente essere dotati della predisposizione al nuovo digitale (ContoCorrenteOnline.it)

A tal proposito il Governo ha messo a disposizione due tipi di incentivi economici: il bonus tv e il bonus rottamazione tv. Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus (Il Capoluogo)

Cambiano quindi le date in cui sarà necessario risintonizzare il proprio Tv fase 3 (passaggio finale): slitta da giugno a gennaio 2023. In che modo questo processo avverrà, lo spiega Aura, società specializzata nel riciclo del Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. (Green Planner)

Tutto pronto o quasi per il digitale terrestre in Italia, il nuovo standard è alle porte, ma quali sono le date dello switch dalle nostre parti? Digitale terrestre 1 gennaio 2022-31 marzo 2022 (Area 1). (InvestireOggi.it)