Riforma scaglioni IRPEF: la proposta del Ministero da 6 miliardi

Riforma scaglioni IRPEF: la proposta del Ministero da 6 miliardi
PMI.it INTERNO

Riforma IRPEF. Scaglioni e Aliquote IRPEF verso la riforma: guida completa 25 Agosto 2021 Per quanto riguarda l’IRPEF l’obiettivo condiviso è di ridurre la pressione fiscale sul ceto medio.

Secondo le indiscrezioni più gettonate, i lavori si stanno concentrando su una possibile riduzione degli scaglioni IRPEF

Sul tavolo ci sono diverse ipotesi, con simulazioni per calcolarne benefici e impatto della riforma IRPEF in via di definizione. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Irpef: la riforma fiscale allo studio. L’Irpef, è utile ricordarlo, è dovuta da tutti coloro che hanno un reddito, sia come lavoratore dipendente, sia come autonomo, nonché soci di impresa, sono tenuti a pagare questa imposta. (Wall Street Italia)

La riforma del fisco comincia a prendere forma anche se il tavolo di maggioranza, convocato dal ministro dell’Economia Daniele Franco, dovrà lavorarci ancora giovedì mattina. Sul fisco il lavoro del governo ha comunque fatto passi avanti (La Sicilia)

Per il taglio delle tasse sul tavolo c’è una torta da otto miliardi, soldi che l’anno prossimo non entreranno nelle casse dello Stato e che saranno distribuiti agli italiani. (Sky Tg24)

Franco conferma: taglio a Irpef e Irap. Ma Bankitalia è critica

La legge di bilancio, però, è ancora perfettibile dal punto di vista del bonus edilizio e di altri aspetti”. Nella bozza della legge di bilancio è inserito il taglio di 8 miliardi di euro di tasse. (RovigoInDiretta.it)

In merito alla clausola ‘giovani e donne’, è urgente varare le linee guida, condizione necessaria per un’applicazione effettiva”. “Occorre tuttavia prudenza nel valutare i segnali positivi che sono presenti nella manovra, e ciò per varie ragioni (Dire)

C’era molto attesa per l’audizione serale del ministro Daniele Franco davanti alle commissioni Bilancio di Senato e Camera. «L’intervento principale della manovra riguarderà Irpef e Irap, è importante che questi fondi siano utilizzati in modo coerenti con i principi della legge delega» sulla riforma fiscale. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr