Draghi sullo scioglimento di Forza Nuova: «Ci stiamo riflettendo»

Corriere della Sera INTERNO

«La questione è all’attenzione nostra ma anche a quella dei magistrati che stanno continuando le indagini e formalizzando le loro conclusioni.

Proprio oggi la procura di Torino ha chiuso le indagini a carico di tre esponenti di Forza Nuova accusandoli di apologia di fascismo: avevano esposto uno striscione con la scritta «Spezza le catene dell’usura, vota fascista, vota Forza Nuova» nel maggio 2019. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Saija e gli altri sono indagati anche a Roma nel filone di indagini che l’altra sera ha portato all’oscuramento del sito di Forza Nuova. Solo che i portuali – non certo affiliati di Forza Nuova – chiedono il ritiro del Green Pass (Il Riformista)

Domani ha scoperto che il Saint George ha foraggiato con 33mila euro l’associazione Vicit Leo, costituita nel luglio 2020. Sia Belli, sia Trabucco che Callarelli sono indicati nel governo parallelo di “Rinascita nazionale” lanciato dal leader di Forza Nuova. (Domani)

Domenica scorsa, il giorno dopo l’assalto alla sede della Cgil a Roma, sul sito di Forza nuova si erano lasciati andare a proclami del tipo: «Il popolo ha alzato la testa» e «il livello dello scontro non si fermerà» firmando con nome e cognome quelle parole che per la procura di Roma, che sugli scontri che hanno sconvolto il centro della capitale ha aperto due distinti procedimenti, altro non sono che un’istigazione a delinquere aggravata dall’utilizzo di strumenti informatici. (Il Manifesto)

Sabato scorso tra gli altri sono stati arrestati e risultano indagati il fondatore e segretario di Forza Nuova Roberto Fiore, il referente romano del partito Giuliano Castellino, e l'ex Nar Luigi Aronica (Fanpage.it)

Il “ministro degli Esteri” è in carcere insieme al “ministro per l’Attuazione del programma”. Sono, rispettivamente, Roberto Fiore e Giuliano Castellino. (la Repubblica)

Poi arriverà la magistratura, che al momento sui fatti di Roma è ancora alle prime mosse tanto che domani ci saranno gli interrogatori per la convalida degli arresti di Fiore e altri cinque neofascisti. (Il Manifesto)