Per ora l'arancione prevale nella Regione

Yahoo Notizie INTERNO

Città a rischio zona rossa. La zona rossa è quella che prevede le massime restrizioni, come il divieto di uscire di casa se non per lavoro, salute e necessità, ed è quello che potrebbe accadere in molte città della Toscana.

Ad esempio in questi ultimi giorni Firenze ha un livello di contagio abbastanza importante ma non cosìcome Prato e Pistoia

Con gli ultimi contagi la Toscana ha superato i 150.000 contagi dall’inizio della pandemia, avvenuto un anno fa. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle Rsa e tra il personale sanitario, sottolinea Bezzini, "si registra se non un azzeramento certamente una caduta verticale dei contagi". La variante inglese, secondo quanto riferito da Bezzini, determina ormai fra il 40 e il 50% dei nuovi contagi in Toscana (FirenzeToday)

Lo afferma in una nota il presidente della Toscana, Eugenio Giani, che evidenzia come il problema di fondo sia comunque legato alla carenza di dosi. Giani (Toscana): “No alla competizione tra territori. (Quotidiano Sanità)

Nell'ormai consueto anticipo del bollettino del presidente regionale Eugenio Giani, però, salta all'occhio il rilevamento delle ultime 24 ore: "I nuovi casi registrati in Toscana - scrive il governatore - sono 1.374 su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. (PisaToday)

Coronavirus, Giani: ''In Toscana 1.374 nuovi casi, tasso positivi al 6,04%''. Le anticipazioni sui dati di giovedì 25 febbraio del Presidente della Regione Toscana. . I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 1.374 su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi, con un tasso di nuovi positivi del 6,04% (10,9% sulle prime diagnosi). (SienaFree.it)

1.374 nuovi casi, età media 44 anni, 14 decessi. I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. (VTrend)

E' la Regione a illustrare, grazie all'Osservatorio che monitora i contagi tra i banchi, la situazione. Nella settimana 4-10 gennaio i bambini e i ragazzi in età scolare contagiati sono stati 342. (La Nazione)