Google Maps diventa più utile: nuove mappe dettagliate per Roma

RomaToday SCIENZA E TECNOLOGIA

Le persone potranno vedere informazioni stradali altamente dettagliate, tra cui dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza.

Le nuove mappe di Roma. Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google Maps introduce la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e Roma, sarà la prima per l’Italia. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma è la prima città italiana a poter contare su una serie di nuove funzioni introdotte da Google Maps per rendere la navigazione più intuitiva e dettagliata. (Repubblica Roma)

I marciapiedi sono rappresentati su Google Maps come delle aree bianche a puntini neri, delimitate ai lati delle strade Google Maps ha scelto Roma per lanciare le prime mappe dotate di dettagli mai visti finora. (il Giornale)

Google Maps è diventato ormai un compagno irrinunciabile per districarsi fra i piccoli borghi e le strade maggiori. Google Maps può così segnalare le aree più affollate, che in generale tutti preferiremmo evitare (Android Italy)

Le informazioni su questa nuova funzionalità di Google Maps, adesso disponibile anche per il territorio romano, sono disponibili qui e qui Google rileva che questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso. (RagusaNews)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

In un’intervista diffusa dai canali del Lipsia il tecnico del club Domenico Tedesco, subentrato cinque settimane fa, ha parlato del momento attuale della squadra. Questa volta è stato molto utile, soprattutto per conoscere meglio il club, i suoi dipendenti e i processi. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr