Affidabilità auto: al top le ibride giapponesi, male le elettriche

Auto.it ECONOMIA

La prima Casa non giapponese in top 10 è Buick, a 5° posto, seguita da altri quattro Marchi nipponici: Honda, Subaru, Acura e Nissan.

Nella classifica 2021 infatti ben 8 Marchi su 10 sono giapponesi, con un solo brand statunitense e uno europeo nella top 10.

Una top 10 che riserva molte sorprese: quasi tutti i brand inclusi nella classifica sono infatti giapponesi, con una presenza assai risicata dei concorrenti occidentali. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

“I giapponesi – ha sottolineato Jake Fisher, direttore senior dei test auto per Consumer Reports – sono più conservatori nel lanciare nuove tecnologie. Non va altrettanto bene l’opinione dei consumatori sulle le auto completamente elettriche che hanno evidenziato una serie di seri problemi. (La Repubblica)

Le tecnologie a bordo sono quelle che riscontrano la maggior parte dei problemi auto, soprattutto per quanto riguarda il sistema d’infotainment Chiaramente riguarda la situazione del mercato statunitense, ma attraverso questa graduatoria riusciamo a farci un’idea di quelle che sono le auto più affidabili anche in Europa. (Virgilio Motori)

La classifica dei marchi. A guidare la classifica dei 28 brands è Lexus, il marchio premium di Toyota, seguita da Mazda e da Toyota stessa Ecco la classifica stilata da Consumer Reports per il 2021 che prende in esame la situazione del mercato statunitense. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr