Emergenza pandemia - Covid Calabria, aumentano i contagi ma diminuiscono i ricoveri: il bollettino

LaC news24 INTERNO

Lo riporta il bollettino odierno della Regione, che registra anche 5 decessi.

Sale di nuovo il tasso di positività in Calabria: dal 5,61% di ieri schizza oggi al 7,14%.

Sono infatti 296 i nuovi casi positivi al Covid a fronte di 4.146 tamponi analizzati.

Si precisa che il numero complessivo del setting fuori regione è stato ridotto di un unità perché soggetto positivo già noto

L'Asp di Reggio Calabria comunica 82 nuovi soggetti positivi di cui 9 migranti e 1 residenti fuori regione. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ Asp di Crotone comunica 49 positivi di cui sei migranti. Coronavirus, aumentano i contagi in Calabria, raddoppiano a Crotone. (CrotoneOK.it)

In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1.116.569 (+4.146). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 80.101 (+296) rispetto a ieri. (Telemia)

In provincia di Cosenza un decesso e 134 nuovi positivi, cioè poco meno della metà dell'intero numero dei casi registratisi nelle ultime 24 ore. Cinque, purtroppo, i soggetti deceduti a causa del Covid in Calabria nelle ultime 24 ore. (Tempo Stretto)

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Asp della Regione Calabria. L'Asp di Reggio Calabria comunica 82 nuovi soggetti positivi di cui 9 migranti e 1 residenti fuori regione. (Lamezia Terme News)

L'Asp di Reggio Calabria comunica 82 nuovi soggetti positivi di cui 9 migranti e 1 residenti fuori regione. L'Asp di Cosenza comunica 135 nuovi soggetti positivi di cui 1 residenti fuori regione. (Il Lametino)

Il grafico. La spiegazione dei dati. «La seconda colonna è la popolazione vaccinabile per fascia d’età. a Calabria, come le altre Regioni, deve ancora raggiungere l’obiettivo della campagna vaccinale: ovvero l’80% di persone immunizzate per scongiurare una nuova stagione di chiusure. (Corriere della Calabria)