Meteo: la Prossima Settimana sarà la più fredda di tutto l'Inverno, poi un ribaltone totale; la Tendenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo per la Prossima settimana L'avvio della prossima settimana rappresenterà non solo la fase più fredda di tutto l'Inverno, almeno per quanto visto fino a questo momento (gelo in arrivo per tutti), ma risulterà anche piuttosto burrascosa (maltempo) per alcune regioni.Dopodiché, tuttavia, ci sarà un ribaltone totale. FREDDO E MALTEMPO Nei prossimi giorni l'anticiclone si allungherà dal NordAfrica fino a latitudini molto elevate, oltre la Gran Bretagna, fin verso la Scandinavia (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E’ ufficiale: il 2024 è l’anno più caldo della storia a livello europeo e globale, ma nei prossimi 3 giorni farà freddissimo in Italia. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma che c'è una bella differenza tra clima e tempo: il clima si misura su periodi almeno trentennali, mentre le previsioni del tempo riguardano il meteo dei prossimi giorni, al più fino a 10-15 giorni. (iLMeteo.it)
La neve è pronta a torna sull'Italia con fiocchi fino a bassissima quota, localmente anche in pianura su alcune delle nostre regioni. Le prime nevicate hanno già interessato le Alpi: a Breuil Cervinia, in Valle d'Aosta, i fiocchi bianchi hanno regalato atmosfere magiche come non si vedeva da tanto tempo; il manto fresco ha raggiunto in poche ore l'altezza di circa mezzo metro. (iLMeteo.it)
Il quadro meteo-climatico è attualmente dominato da un flusso mite e instabile di origine oceanica. Il continuo affluire di venti di Libeccio lungo le coste tirreniche e di Scirocco sul versante adriatico sta mantenendo un clima non certo freddo. (iLMeteo.it)
Domenica di freddo maltempo per alcune regioni con neve fino in collina Prepariamoci a una Domenica decisamente turbolenta sul fronte meteorologico, caratterizzata da un freddo intenso e da vere e proprie bufere di neve che interesseranno alcune regioni d'Italia. (iLMeteo.it)
Dopo le blande perturbazioni che hanno interessato principalmente il Nord Italia e la fascia tirrenica del Centro e Sud, da oggi un’ondata di aria molto fredda di origine artica si imporrà sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)