Dramma a Courmayeur, valanga si stacca dal Monte Bianco: travolte più persone

Fanpage.it INTERNO

Tuttavia, stando alle prime informazioni disponibili, sarebbero almeno due gli sciatori coinvolti.

Il distacco della slavina è avvenuto a quota 3mila metri, sotto la stazione di arrivo della funivia SkyWay, in una zona in cui si pratica lo sci fuoripista: sul posto il Soccorso Alpino Valdostano.

Si attendono conferme mentre sono ancora in corso le ricerche.

Paura nei pressi della famosa località turistica di Courmayeur, dove pochi minuti fa una valanga ha travolto più persone a Punta Helbronner sul Monte Bianco (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Luca Martini, invece, durante l’estate lavorava in uno stabilimento balneare ligure mentre d’inverno frequentava abitualmente le montagne della Valle d’Aosta e in particolare la zona del Monte Bianco. Camardella gestiva con altri soci la palestra di arrampicata UpAndDownBullder di La Thuile. (InfoVercelli24.it)

Terminate le operazioni del Soccorso Alpino Valdostano i cui tecnici sono intervenuti via terra e con due elicotteri, unita cinofile, soccorritori Sagf. Le salme saranno portate all'obitorio di Courmayeur per le operazioni di riconoscimento. (Il Messaggero)

Edoardo Camardella e Luca Martini i loro nomi. Sul luogo dell'incidente è accorso il Soccorso Alpino Valdostano, con due elicotteri, che a bordo avevano operatori, unità cinofile e medici. (Fanpage.it)

Aosta, 30 novembre 2019 - Almeno due sciatori sono stati travolti da una valanga sul Monte Bianco. Il distacco della massa di neve è avventuto sotto la stazione di arrivo della funivia SkyWay del Monte Bianco. (Quotidiano.net)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Si tratta di due sciatori, di cui non è ancora nota la provenienza, che praticavano lo sci fuoripista. Punta Helbronner è la stazione d’arrivo della funivia Skyway di Courmayeur, da lì partono alcuni tra gli itinerari fuori pista preferiti dagli appassionati. (Mediagold)