Zaporizhzhia sotto attacco Coprifuoco a Mykolaiv

ilGiornale.it ESTERI

Continuano le preoccupazioni per la centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, nelle mani dei russi.

Nel pomeriggio undici proiettili del calibro di 152 millimetri sono stati sparati dalle forze ucraine contro la città di Donetsk, controllata dalle milizie filorusse.

È stato così disposto da ieri sera nella città un coprifuoco che durerà fino alla mattina di lunedì prossimo, 8 agosto.

Ieri forti esplosioni anche nella città di Mykolaiv, nell'Ucraina meridionale sia all'alba sia nel primo pomeriggio, con diversi morti e feriti. (ilGiornale.it)

Su altre testate

"Oggi gli occupanti hanno creato un'altra situazione estremamente rischiosa per tutta l'Europa: hanno colpito due volte la centrale nucleare di Zaporizhzhia. (Tiscali Notizie)

"In seguito dell'attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, il sistema di protezione di emergenza è stato attivato su uno dei tre reattori funzionanti, che si è spento", ha annunciato Energoatom in un messaggio su Telegram (l'Adige)

(askanews) – Crescono le preoccupazioni per la sicurezza della centrale nucleare di Zaporizhzhya, in Ucraina, dopo un attacco da parte di missili antiaerei russi avvenuto ieri. Roma, 6 ago. (Agenzia askanews)

"Oggi gli occupanti hanno creato un'altra situazione estremamente rischiosa per tutta l'Europa: hanno colpito due volte la centrale nucleare di Zaporizhzhia. Roma, 6 ago. (Tiscali Notizie)

Questa è la più grande centrale nucleare del nostro continente. / Instagram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

La centrale di Zaporizhzhia è diventata drammaticamente nota dall'inizio del conflitto: si trova nella città di Enerhodar, nel sud-est dell'Ucraina, lungo il fiume Dnipro, territorio dove le forze russe hanno guadagnato un avamposto e che in gran parte controllano. (Avvenire)