Ecco il primo indizio su Pixel 6 (foto)

Google ci ha appena fatto conoscere il primo assaggio di Android 12, grazie alla prima Developer Preview che ha rilasciato pochi giorni fa e che noi abbiamo già provato.

Nel codice non troviamo riferimenti che puntino esplicitamente al prossimo Pixel 6, quindi quanto abbiamo appena descritto rimane un’ipotesi.

Da tale build sono uscite diverse cose interessanti.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi

Questa sarebbe una novità per il codice AOSP, e si potrebbe pensare che Google ha intenzione di implementarla perché il suo prossimo Pixel supporterà tale metodo di sblocco. (AndroidWorld.it)

Ne parlano anche altre testate

Google ha annunciato la prima Developer Preview di Android 12. Oltre alle numerose novità per interfaccia, privacy e multimedialità, l’azienda di Mountain View ha illustrato le funzionalità che garantiranno una maggiore sicurezza per i dispositivi aziendali. (Punto Informatico)

Ecco una panoramica sulle principali caratteristiche e specifiche di Android 12. Tutte le novità. Android 12 porta un cambio di design che utilizza lo stile Material Next e opera su un tema denominato “Silk”. (Money.it)

Va detto che la versione di Android 12 appena rilasciata da Google non è ancora sufficientemente matura In alternativa è possibile avviare Android 12 su PC con l'emulatore integrato in Android Studio. (IlSoftware.it)

Espandendo la tendina delle notifiche inoltre viene eliminata buona parte dell’opacità presente su Android 11, rendendo più visibile il contenuto sottostante. Al momento però sembra non funzionare e a livello informativo è un po’ confusionaria. (TuttoAndroid.net)

Una volta attivato il sistema dei temi di cui parlavano i rumor, Android 12 potrebbe anche adattare il colore del background in base allo sfondo. Il nuovo design (Material) di Android 12. Esattamente dieci giorni fa vi avevamo segnalato un primo leak della probabile nuova UI di Android 12, ma le informazioni di oggi sono decisamente più corpose e dettagliate. (TuttoAndroid.net)

Android 12: il machine learning risolverà un fastidioso problema. Stando a quanto si evince, Android 12 viene fornito con il supporto per le immagini in formato AVIF. Secondo recenti rapporti, l’anteprima degli sviluppatori di Android 12 include una funzionalità che sembra risolvere questo problema. (Telefonino.net)