Scontro Letta-Meloni sui magistrati in politica. Ma li candidano tutti

Scontro Letta-Meloni sui magistrati in politica. Ma li candidano tutti
LA NOTIZIA INTERNO

Dal testo degli esperti, infatti, sparisce il divieto assoluto per chi si candida a rientrare in magistratura al termine dell’esperienza politica

Da magistrato a candidato in politica, il passo è breve.

Sembra quasi che più passa il tempo, più aumentano i magistrati che decidono di candidarsi.

Che l’uso delle toghe non sia una novità nella politica italiana, tanto a destra quanto a sinistra, è noto da tempo. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

Il Partito Democratico ringrazia il presidente uscente, Angelo Trotta, per l'ottimo lavoro svolto ed augura buon lavoro al nuovo capogruppo, Laura Bardi Nell'occasione, con l'intento di permettere nuove esperienze, anche Marco Pellegrini, già vice presidente, ha passato il testimone: ad affiancare il nuovo presidente, come vice, è stato individuato il più giovane consigliere, Bernardo Giannoni. (Qui News Valdicornia)

Il quale ieri ha esortato a guardare alle idee per la città, che «ci sono e sono tante». Non abbiamo paura di presentare il nostro progetto alla città. (Corriere della Sera)

Ringraziamo fin d’ora i cittadini che verranno ad ascoltare le nostre ‘buone idee’ Inoltre già prima dell’incontro, a partire dalla 15.30, sarà possibile iscriversi al partito o rinnovare la tessera per l’anno 2021. (IdeaWebTv)

Elezioni comunali Il Pd in campo con tre nomi

Ovvio che il dialogo con le altre forze politiche sarà indispensabile per creare un progetto vincente. È tutto da costruire, ma le basi solide partono da questo lavoro di Ri-generazioni”. Una call to action rivolta a tutte le forze politiche del centro sinistra modello Bonaccini o un programma di partito? (IL CAFFE' QUOTIDIANO)

La regione e i sindaci della riviera chiedono maggiori rinforzi estivi per le forze dell’ordine (ilCarlino, Corriere). Queste tra le novità più attese (ilCarlino, Corriere, BuongiornoRimini). (buongiornoRimini)

Alla fine c’è stato un sostanziale accordo su tre figure: l’attuale vicesindaco Luca Secondi, l’assessore. Questi nomi saranno portati al "tavolo del centrosinistra", che verrà convocato la prossima settimana, dai delegati del Pd (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr