Green pass genitori, Bianchi: “Hanno sempre portato i figli alle porte della scuola”

Tecnica della Scuola INTERNO

Bianchi ha poi ribadito che i ragazzi non dovranno presentare il green pass ad eccezione dei ragazzi iscritti agli Its e gli universitari

Tra questi i lavoratori delle ditte esterne che prestano servizio nelle scuole, ma anche i genitori degli alunni.

Non più solo il personale della scuola, ma adesso tutti coloro che accederanno in un istituto scolastico dovranno presentare il green pass.

La risposta del ministro Patrizio Bianchi non si è fatta attendere e a margine di un convegno a Reggio Emilia, il titolare del dicastero dell’istruzione ha dichiarato: “L’assembramento non c’è, i genitori hanno sempre portato i figli alle porte della scuola. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Le vacanze di Pasqua cadranno invece da giovedì 14 a martedì 19 aprile. Dopo la sosta pasquale non sono previste altre pause e le lezioni proseguiranno regolarmente fino all’8 giugno (ad esclusione della Festività del 25 aprile e del 2 giugno), data dell'ultima campanella per gli studenti dalla scuola primaria in su (Novara Today)

Gli studenti italiani soffrirebbero più dei coetanei svizzeri di esaurimento emotivo, frustrazione, demotivazione e cinismo verso il mondo della scuola e verso il futuro. Se prima potevamo parlare di disinnamoramento dei giovani per la scuola, ora si può utilizzare il termine cinismo. (Tecnica della Scuola)

Nella mia scuola, qualche anno fa, ho fatto mettere i crocefissi anche nelle aule che non ce l’avevano. Non per una motivazione confessionale, ovviamente, ma per una culturale, simbolica, valoriale. (Tecnica della Scuola)

Alla Festa dell’Unità di Bologna il ministro conferma l’impegno per la ripresa delle lezioni in presenza e sottolinea l’altissima adesione del personale scolastico alla vaccinazione anti Covid | Read More | Repubblica. (HelpMeTech)