AFGHANISTAN. L'addestratore dei suicidi è ai vertici dell'intelligence talebana

AGC COMMUNICATION ESTERI

Jawad, riporta l’Hindustan Times, considerato un membro di rango elevato della struttura militare talebana, sarà il primo vice del nuovo capo dell’intelligence, Abdul Haq Wasiq.

Ha eseguito numerosi attacchi di alto profilo nella capitale nel corso degli anni», riporta il Long War Journal

Nabil aveva detto all’epoca che l’attentatore suicida che ha ucciso Abdul Raziq Achakzai, un capo della polizia, era stato addestrato proprio dall’Al-Hamza. (AGC COMMUNICATION)

Su altri giornali

È la “Venere Afghana” l’opera di Enzo Iorio esposta a Montecarlo nella mostra collettiva internazionale “My Art goes Boom” organizzata da Dave Van Horst e Joris Brantuas nella galleria L’Entrepot di Daniel Boeri e visitabile fino al 15 settembre in Rue Millo, 22. (Riviera24)

Lusso e kalashnikov è questa la nuova vita dei talebani che a Kabul hanno occupato il cosidetto "quartiere dei ladri" nella capitale. Secondo il Corano il nostro vero posto è la vita dopo la morte. (Tiscali.it)

È la compagnia aerea pachistana Pia la prima a volare a Kabul dopo l'ascesa dei talebani al potere in Afghanistan: a annunciarlo già qualche giorno fa un portavoce della società, Abdullah Hafeez Khan. Il primo volo commerciale diretto a Kabul, decollato da Islamabad, è di questo lunedì 13 settembre. (Euronews Italiano)

«Le studentesse – ha continuato – verranno affidate a insegnanti donne e dove non sarà possibile a insegnanti uomini nel rispetto delle norme della sharia. La professione di fede coranica (la cosiddetta “Shadada”) campeggia sullo sfondo bianco della nuova bandiera afghana, issata ieri sul palazzo presidenziale di Kabul da Mohammad Hassan Akhund, primo ministro ad interim del governo taleban. (Il Piccolo)

Chi sta lottando per portare in salvo qualcuno vorrebbe almeno avere un numero di telefono dedicato e ricevere aggiornamenti. Forza per la forza, guerra per la guerra. (TGNEWS24)

(ANSA-AFP) - ROMA, 13 SET - Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all'aeroporto di Kabul. Lo ha constatato un giornalista dell'Afp sul posto. (Gazzetta di Parma)