Wall Street frena le borse europee: Milano la migliore con +6,1%

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’avvio debole di Wall Street frena il recupero delle Borse europee, che in mattinata avevano registrato un forte slancio sull’onda delle dichiarazioni di Donald Trump e della brillante performance dei mercati asiatici. La Borsa di Milano si conferma la migliore in Europa, chiudendo con un rialzo del +6,1%, davanti a Francoforte (+4,95%), Parigi (+4,61%) e Londra (+3,9%). Wall Street, invece, torna in territorio negativo: il Dow Jones perde l’1,64% e il Nasdaq arretra del 2,96%. (La voce del Trentino)
Su altri giornali
Titolare del trattamento è Economy Group Srl. I dati da te forniti verranno trattati manualmente ed elettronicamente dal Titolare esclusivamente per le seguenti finalità: i) Invio della rivista digitale ii) Accesso all’area riservata del sito collegato alla testata Consulta l’informativa completa qui. (Economy Magazine)
Mercati asiatici nervosi dopo il crollo di Wall Street. Per la prima volta, i lingotti superano i 3.200 dollari l'oncia Per la prima volta, i lingotti superano i 3.200 dollari (2.454 sterline) l'oncia, poiché gli investitori si stanno riversando sui cosiddetti beni rifugio. (Adnkronos)
L'indice britannico FTSE 100 era in rialzo dello 0,5% alle 9:45 CEST, mentre l'indice tedesco DAX era in rialzo dello 0,6%. Anche l'indice francese CAC 40 è avanzato dello 0,8%, mentre l'indice STOXX 600 è salito dello 0,4%. (Euronews.com)

Chiusura dell'ultima seduta settimanale positiva a Wall Street, che ha invertito la rotta poco dopo un avvio nuovamente al ribasso, mentre la Cina ha rilanciato per l'ennesima volta le rappresaglie contro i dazi commerciali Usa, alzando al 125% quelli che impone sulle importazioni provenienti dagli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)
Sotto i riflettori le mosse di Trump sui dazi e l'impatto sull'andamento della crescita economica. Le Borse europee avviano una nuova seduta in rialzo, dopo la performance brillante della vigilia e quella contrastata dei mercati asiatici. (RaiNews)
(Teleborsa) - Si muove all'insegna del rialzo la seduta finanziaria delle borse europee, mentre Piazza Affari resta indietro scambiando vicino ai valori della vigilia. Sullo sfondo restano tuttavia le preoccupazioni per l'escalation del confronto commerciale tra Washington e Pechino che hanno smorzato l'ottimismo per i negoziati commerciali tra Stati Uniti ed Europa (Borsa Italiana)