Covid come l'influenza? Il parere degli esperti: «Basta con l'eccessivo allarmismo»

La PekoraNera ESTERI

Infettivologi, microbiologici e docenti universitari fanno il punto della situazione e annunciano: «Prepariamoci a una nuova normalità e a una convivenza col Covid».

E se la risposta è sì, quanto tempo ancora ci vorrà?

Oggi anche Il Giornale d’Italia pubblica un articolo contro tendenza: «Potrà il Covid-19 essere presto paragonato a una normale influenza?

Covid, Gismondo: «Basta con l’isterismo». (La PekoraNera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dibattito in Spagna: stop all’eccezionalità e al conteggio quotidiano dei casi? Praticamente in contemporanea, nei due paesi gli esperti a confronto si chiedono se non sia il momento di trattare la COVID-19 come una influenza, ed uscire quindi dall’eccezionalità degli ultimi due anni. (El Itagnol)

Non è ancora tempo”. Bassetti. La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. (Mantovauno.it)

Lo ha detto la ministra della Salute Carolina Darias, affermando come la situazione che si sta vivendo nel Paese, nonostante i contagi, “non è la stessa delle ondate precedenti”. Tempo medio di lettura: < 1 minuto. (Luino Notizie)

Pubblicità. Bassetti. . La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. Insomma, ci vorrà più attenzione – raccomanda l’esperto – Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo. (siciliareport.it)

Introduzione. L’Unione Europea si è mostrata poco unita anche per quanto concerne la battaglia al Covid-19. Notare le differenze…. Ricevi via mail le news sul Covid-19 che i Tg non riportano (controlla anche in Spam) (Le voci di dentro)

Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna. Il concetto che vogliono trasmettere i due presidenti è molto chiaro, far passare il Covid-19 come ormai una comune malattia. (La Riviera)