Borsa oggi 6 maggio: la fumata bianca in Germania dà fiducia all’Europa. A Milano pioggia di trimestrali, corre Amplifon – DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse in recupero con l’elezione di Merz al secondo turno. Wall Street in calo guarda la Fed. A Milano bene anche Ferrari, debole Intesa – Segui la DIRETTA • MERCATI La guerra commerciale diventa valutaria di Gabriella Bruschi Le Borse europee recuperano terreno dopo il nervosismo iniziale, alimentato dalla notizia dell’elezione di Friedrich Merz al secondo turno come nuovo cancelliere tedesco. Debole Wall Street. (firstonline.info)
Ne parlano anche altri giornali
L'elezione alla seconda votazione di Friedrich Merz come cancelliere del nuovo governo tedesco non ha mosso i mercati azionari del Vecchio continente: la Borsa peggiore è stata quella di Parigi, che ha chiuso con un calo dello 0,4%, seguita da Francoforte che ha ceduto lo 0,3% finale. (Tiscali Notizie)
Tutti in rosso i listini dell’Europa e dell’America tranne il Ftse Mib in leggero rialzo dopo la scossa tedesca sull’elezione del nuovo Cancelliere e in vista delle mosse della Fed di domani (firstonline.info)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)
Borsa: Europa migliora dopo elezione Merz, Dax riduce perdite e Milano vira in positivo (Il Sole 24 ORE)
La bocciatura di Merz al primo voto non è piaciuta affatto agli investitori. Ma dopo l'elezione del leader della CDU a cancelliere - alla seconda votazione - è tornata una certa calma sui listini. Dopo il primo flop di Merz, il rendimento del Bund tedesco non si è quasi mosso, mantenendo una grande stabilità. (RaiNews)
. Anche Londra segue la scia, perde lo 0,23% con il Ftse 100 a 8.577 punti. (Tiscali Notizie)