Morto Bo Hopkins, attore in "American graffiti' e 'Fuga di mezzanotte'

Interpretò poi, tra gli altri, ruoli in film di grande successo come American Graffiti (11973) e Fuga di mezzanotte (1978).

Ha recitato anche in telefilm di successo come Bonanza, Charlie's Angels, Dynasty e La signora in giallo.

Tra le sue ultime interpretazioni, il thriller U Turn - Inversione di marcia, diretto da Oliver Stone nel 1997, ed Elegia americana del 2020 di Ron Howard

L'attore americano Bo Hopkins, che recitò in classici come American Graffiti, Fuga di mezzanotte e Il mucchio selvaggio è morto ieri all'età di 84 anni al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dopo aver subito un attacco di cuore il 9 maggio: lo ha annunciato all'Hollywood Reporter la moglie Sian Eleanor Green. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

7. " Quando diamo qualcosa agli alleati sorridono, poi ci voltano le spalle". Di solito, in politica ci si lancia frecciatine al veleno in tono calmo e pacato per lanciare al/ai destinatari messaggi ben precisi, quello di Gianfranco Miccichè, presidente Ars e coordinatore regionale di Forza Italia nell'Isola, invece rappresenta un attacco in strictu sensu. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Nel 2020 Ron Howard – con cui Hokpins aveva recitato in American Graffiti – lo sceglie per il suo Elegia americana Bo Hopkins, l’attore noto per aver recitato in classici del cinema come Mucchio Selvaggio, American Graffiti e Fuga di mezzanotte è morto nella giornata di venerdì 27 maggio all’età di 84 anni. (FilmPost.it)

Perfetto in personaggi da duro, memore di irrequiete esperienze adolescenziali, Hopkins si afferma definitivamente nel cult generazionale American Graffiti di George Lucas (1973). Aveva 84 anni. Bo Hopkins, attore veterano del cinema americano, è morto a 84 anni a causa di un attacco cardiaco. (cinematografo.it)

Un annuncio di poche parole è comparso sul sito ufficiale dell’attore: “E’ con grande tristezza che annunciamo la morte di Bo”. Bo Hopkins è volato al cielo sabato, all’età di 80 anni. (Nanopress)

News Cinema. È scomparso all'età di 84 anni il caratterista americano Bo Hopkins, diretto per l'ultima volta da Ron Howard - con cui aveva interpretato American Graffiti - in Elegia americana. He was an honest and authentic actor and more importantly a terrific guy who spoke the truth with kindness and integrity (ComingSoon.it)

Hopkins ha recitato anche in telefilm di grande popolarità come Bonanza, Charlie’s Angels, Dynasty e La signora in giallo. Era ricoverato dallo scorso 9 maggio dopo un attacco di cuore. Aveva 84 anni l’attore Bo Hopkins morto ieri 28 maggio al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dove era ricoverato dopo un infarto lo scorso 9 maggio. (Open)