Come cambia la busta paga ed il LUL nel 2022: i chiarimenti della Fondazione Studi CdL

MySolution ECONOMIA

Inoltre, a decorrere dal 2022, è stato istituito l’Assegno Unico e Universale per i figli a carico.

a Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro - con Circolare 13 gennaio 2022, n. 2 - ha esaminato le novità inerenti alla riforma del sistema di tassazione italiano e le misure di sostegno per la famiglia, con il relativo impatto nella busta paga dei dipendenti.

L’ambito di applicazione è quello dei rapporti di lavoro dipendente con esclusione del lavoro domestico, mentre il periodo è espressamente circoscritto all’anno 2022. (MySolution)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando alle stime dei consulenti, infatti, si tratterà di una mossa che arrecherà beneficio solamente alle fasce di reddito medio-alte della popolazione. Tra questi c’è anche la riforma dell’Irpef, la quale, però, sta già facendo ampiamente discutere. (Metropolitan Magazine )

Dobbiamo proteggere le nostre frontiere esterne, compreso avere una forza di intervento rapido intergovernativa”. Abbiamo fatto molti progressi, mentre abbiamo rafforzato Frontex e la Presidenza francese cercherà di riformare lo spazio Schengen che è alla base della sua promessa originaria della libera circolazione. (LaPresse)

Contrariamente a quanto parrebbe confrontando gli scaglioni, oggi l’incidenza media è molto più bassa sui redditi bassi, e molto più alta sui redditi medi e alti Per la grandissima maggioranza dei redditi medi e alti oggi le aliquote marginali effettive sono cresciute (figura 2). (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

La novità riguarda sia il passaggio a 4 aliquote Irpef sia l’introduzione dell’assegno unico per figli a carico. In queste tabelle, la simulazione è stata calcolata confrontando la rata stipendiale di marzo 2022 con quella di novembre 2021. (GameGurus)

Vediamo, quindi, come variano gli stipendi dei lavoratori in funzione di questi cambiamenti. È chiaro, quindi, che alla luce di queste importanti novità anche i lavoratori riscontreranno in busta paga alcune significative differenze rispetto al passato. (Scuolainforma)

L’Ufficio Sicurezza della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Cagliari-Elmas nella giornata di ieri è riuscito a rintracciare una cittadina ucraina che aveva smarrito presso i controlli di sicurezza una busta contenente la somma di 4.000,00 euro in banconote da 100 e da 50. (Sardegna Reporter)