Esodo di Pasqua, Anas: per festività sospesi in Calabria i principali cantieri – I tratti dove sono previsti maggiori flussi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Lametino.it INTERNO

In vista dell'aumento dei flussi di traffico dovuti agli spostamenti per le festività pasquali e i ponti di primavera, Anas in Calabria ha sospeso fino al 4 maggio le principali lavorazioni lungo la rete di competenza per garantire una migliore percorribilità e prevenire disagi alla circolazione. Ieri Anas ha riaperto al traffico, a senso unico alternato, il tratto della statale 18 'Tirrena 'Inferiore' a Vibo Valentia, interessato a fine marzo da una caduta massi, ed in previsione dell'aumento dei flussi veicolari, riferisce in una nota, "dalla notte di venerdì 18 e fino alla notte di lunedì 21 compresa, le gallerie Limina e Torbido, sulla statale 682 'Jonio Tirreno' a Mammola (Reggio Calabria) rimarranno aperte al traffico, con il solo mantenimento del senso unico alternato all'interno della galleria 'Torbido'. (il Lametino.it)

Ne parlano anche altri media

La confessione di Rocco Casalino: «Mio padre era violento ed io ero troppo piccolo per riuscire a difendere mia madre» TOSCANA — Traffico in aumento sulle strade toscane, in vista delle festività pasquali e dei ponti del 25 Aprile e Primo Maggio. (toscanamedianews.it)

Da oggi, ogni giorno una “sorpresa”. La Pasqua dei gufi di sinistra (quelli che descrivono l’Italia in perenne “recessione economica”) si schianta sulla realtà dei dati vacanzieri che riflettono (almeno all’apparenza) un Paese tutt’altro che in crisi. (il Giornale)

Sono questi i numeri del lungo esodo che Anas prevede sulla rete autostradale. Quest'anno, grazie al maggior numero di giorni di vacanza, sono previste partenze e rientri scaglionati fino alla prima domenica di maggio. (Corriere Roma)

Saranno circa 10 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio su strade e autostrade per il tradizionale esodo di Pasqua che quest'anno cade in prossimità dei ponti primaverili.La maggior parte degli studenti farà una lunga vacanza di 10 giorni, con le prime partenze già nel pomeriggio, non appena chiuderanno le scuole. (Tgcom24)

Per consentire l’effettuazione da parte di Umbra Acque dei lavori di sostituzione completa delle reti idriche in via del Ponte Vecchio sono previsti alcuni provvedimenti sulla circolazione stradale Ponte San Giovanni – Nel dettaglio dalle ore 7. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il lungo Ponte pasquale si sta avvicinando e, con diversi giorni di vacanza a disposizione, si preannuncia particolarmente critico per gli automobilisti in viaggio. Quali sono i giorni e gli orari in cui sarebbe meglio evitare di mettersi al volante? Ponte pasquale: giorni e orari critici per il traffico (Meteo.it)