Biden, piano da 1,8 trilioni per le famiglie: più tasse ai ricchi

Adnkronos INTERNO

Il peggiore attacco alla nostra democrazia dai tempi della guerra civile", ha detto Biden, in riferimento all'assalto al Congresso del 6 gennaio da parte dei manifestanti pro-Trump.

Gli ostacoli in forza", ha detto Biden nel suo discorso.

Un piano che verrà finanziato portando le tasse per le corporation dal 21% al 28%.

Mentre il piano da 1,8 trilioni per le famiglie intende rafforzare l'assistenza all'infanzia, istituire le scuole materne per tutti, offrire due anni di community college, istituti di istruzione superiore, gratuiti a tutti gli americani e garantire aspettative familiari e mediche pagate

Il presidente Usa parla al Congresso, traccia un bilancio dei primi 100 giorni e presenta il suo ambizioso piano di spesa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

L’ex presidente ha detto, secondo il servizio di notizie Reuters, “Penso che dovrebbero cambiare Mitch McConnell”. L’ex presidente continua a criticare il leader della minoranza al Senato Mitch McConnell mentre il partito guarda alle prospettive delle elezioni del 2022. (La Tribuna Sammarinese)

Nella serata americana di ieri, Joe Biden ha tenuto il suo primo discorso ufficiale, un giorno prima dei suoi primi 100 giorni al governo degli Stati Uniti. Da finanziare, almeno in parte, con forti aumenti delle tasse per i più ricchi, tramite la revoca degli sconti fiscali voluti da Donald Trump. (Radio 24)

(LaPresse) – L’inflazione annua nell’area si attesta all’1,6% ad aprile 2021, in aumento rispetto all’1,3% di marzo secondo le stime di Eurostat. Milano, 30 apr. (LaPresse)

La questione climatica-energetica apre nuovi fronti nella competizione economica e politica tra America e Cina. Sia gli Stati Uniti che la Cina hanno interesse a contrastare i cambiamenti climatici. (Energia Oltre)

L’anno scorso, l’80 per cento delle terre rare importate dagli Stati Uniti è provenuto direttamente dalla Cina, che vede il proprio dominio come un’arma che può essere utilizzata contro l’Occidente. Trump allora affermava: «Gli Stati Uniti ora importano l’80% dei loro elementi di terre rare direttamente dalla Cina, o, indirettamente, attraverso altri Paesi. (epochtimes.it)

Come ammesso da alcuni scienziati coinvolti nel progetto, la nascita di Tiangong è collegata all’esclusione della Cina dalla stazione spaziale internazionale per volere degli Stati uniti. (China-Files)