Elezioni Roma, Michetti si scusa per le parole usate sulla Shoah: “Imperdonabile leggerezza”

RomaToday INTERNO

Il candidato di centrodestra alle elezioni comunali ha deciso di fare un passo indietro, scusandosi, per le parole con cui aveva commentato la Shoah.

Le scuse di Michetti. Michetti ha quindi ammesso di aver computo “un’imperdonabile leggerezza” per la scelta dei termini contenuti nell’articolo.

Un’immagine che il candidato tiene a difendere, come le recenti scuse per i termini utilizzati verso lo Shoah sembrano confermare

Le parole di Michetti – ha scritto Dureghello - sono pericolose e nascondono un inquietante pregiudizio”. (RomaToday)

Su altre fonti

Sbuffa insofferente perché il candidato al Campidoglio è fuori controllo. Si agita il cordone di portavoce e spin doctor che il centrodestra ha costruito attorno Enrico Michetti. (Repubblica Roma)

Michetti ha speranze di vittoria ridotte al lumicino dopo che Calenda ha di fatto dato il via libera per appoggiare Gualtieri. Ad ogni modo anche se Michetti dovesse prevalere nell’orientamento dell’elettorato cinque stelle c’è da dubitare che possa servire a ribaltare il pronostico. (Tempi.it)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Ecco chi ha vinto l'11 ottobre di Elisabetta Amato. Fino al ballottaggio Repubblica Roma segnalerà ogni giorno chi genera il sentiment maggiormente positivo tra i due candidati sindaco. Campidoglio social monitor, il duello di post tra Michetti e Gualtieri (Repubblica Roma)

Alla conferenza stampa di commento dei risultati del primo turno, per fare un esempio, il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, era al suo fianco (Fanpage.it)

La presidente della comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello, torna sulle parole scritte nel 2020 da Enrico Michetti, candidato sindaco di centrodestra, sull'Olocausto. "Non si può conoscere solo la storia dell'antica Roma e dimenticare quella dei nostri nonni o genitori". (Repubblica Roma)