Superbonus 110%: pertinenza staccata dall'abitazione, è agevolabile?

Edilizia.com ECONOMIA

Leggi anche: “Superbonus 110%, condominio misto: calcolo unità, limiti spesa, soggetti IRES”. Calcolo unità e limiti spesa: necessarie 2 pratiche separate. Con la Circolare n.

Leggi anche: “Manovra 2022 è Legge: misure, incentivi, tutte le novità 2022”. Superbonus 110%: edificio condominiale con pertinenze separate. Il tema di cui parliamo oggi in riferimento al Superbonus 110% è stato trattato con la risposta ad interpello n. (Edilizia.com)

Su altri media

1, commi 219 e 220, della legge 27 dicembre 2019, n. 160). - per l'installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici (Art. sconto in fattura o cessione del credito corrispondente al Superbonus) - previste dall’articolo 121 del Decreto Rilancio – sono state modificate dalla legge di bilancio 2021. (Gazzetta del Sud)

I soggetti Ires rientrano tra i beneficiari nella sola ipotesi di partecipazione alle spese per interventi trainanti effettuati sulle parti comuni in edifici condominiali. 121, commi 1 e 7-bis). (Gazzetta del Sud)

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Nello specifico riguarda lavori antisismici realizzati sulle parti strutturali degli edifici o complessi di edifici collegati strutturalmente Poi le difficoltà sono state superate e anche per il 2022 il Superbonus 110% vale anche per le seconde case e per le villette monofamiliari. (Consumatore.com)

Interventi di efficientamento energetico. Il Superbonus spetta per gli interventi di efficientamento energetico previsti dall’articolo 14 del decreto legge n Il Superbonus 110% sarà ancora esteso alle villette e alle case unifamiliari senza più il vincolo dell'Isee di 25 mila euro. (Gazzetta del Sud)

Superbonus in un condominio di tre edifici. La risposta dell’Agenzia fa seguito alla richiesta di chiarimento di un condominio che intende usufruire del Superbonus 110% per interventi sull’impianto termico, su serramenti e infissi e per l’installazione di impianti fotovoltaici. (Immobiliare.it News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr