Bassirou e Fallou, è gara di solidarietà. Il 18enne doveva iniziare a lavorare in una ditta edile

TrevisoToday INTERNO

Abdoulaye, 60 anni, non riesce a darsi pace per la tragedia che lunedì pomeriggio, sul Piave, a Fagarè di San Biagio di Callalta, gli ha strappato due dei suoi quattro figli, Bassirou, 18 anni, e Fallou, 14 anni.

«Al Piave siamo andati abbastanza volte da quando è iniziata l'estate, lo conoscevamo abbastanza, è stata una cosa inaspettata.

Proprio oggi, martedì Bas, tesserato dell'atletica San Biagio (atleta molto promettente sia sui 100 che sui 200 metri), avrebbe dovuto iniziare a lavorare per un'azienda edile della zona mentre il fratellino stava per entrare in una squadra di calcio

Fallou che era il più piccolo non riusciva ad uscire, si era abbassato un pò e credo si fosse fatto male ad una gamba. (TrevisoToday)

Su altri media

Fallou e Bassorou, intere comunità in lutto. In lutto anche le società sportive in cui militavano i due fratelli. Tutto inutile, perché circa un'ora dopo sono riemersi i corpi dei due fratelli, a un chilometro di distanza dal punto in cui si erano tuffati. (leggo.it)

Noi non siamo solo Caino e Abele, noi siamo fratelli che si salvano, e che muoiono anche per salvarsi. (La Stampa)

Ma nonostante la rapidità con la quale le forze dell’ordine ed i soccorsi sono intervenuti i due ragazzi non si sono salvati. Il bagno però è stato fatale per i due ragazzi di 14 e 18 anni, spariti all’improvviso sotto le acque. (Internapoli)

Due ragazzi di 14 e 18 anni sono annegati nel Piave mentre facevano il bagno. Due fratelli senegalesi di 14 e 18 anni affogano a Fagaré. I due assieme ad alcuni altri amici erano arrivati nel pomeriggio su una spiaggetta a Fagarè di San Biagio di Callalta (Treviso), quando due di loro sono spariti sott’acqua. (Blitz quotidiano)

I due assieme ad alcuni altri amici erano arrivati nel pomeriggio su una spiaggetta e stavano facendo il bagno in località Fagarè di San Biagio di Callalta, quando due di loro sono spariti sott'acqua. ragedia oggi - 20 giugno - sul Piave dove due ragazzi di 14 e 18 anni sono annegati nel fiume. (leggo.it)

Ora non ci sono più: sono un padre disperato, cerco sostegno nella preghiera» Il dolore del padre: «Ero al lavoro, ho trovato 12 chiamate sul cellulare e ho capito che era successo qualcosa di grave. SAN BIAGIO (Il Mattino di Padova)