Auto travolge ciclisti alla Granfondo, le telecamere inchiodano l’investitore. Lui si difende: “Colpa degli organizzatori”

IVG.it INTERNO

Il ragazzo è stato anche schiaffeggiato da alcune persone del pubblico subito dopo l’incidente: ora è sotto shock per l’accaduto, in attesa che si chiarisca l’esatta dinamica dell’investimento e la sua posizione

guarda tutte le foto 4. . Auto travolge 5 ciclisti al traguardo di una Granfondo. Nella confusione dei concitati momenti, forse, il giovane alla guida dell’auto non ha capito le parole esatte degli organizzatori e spostando la macchina ha sbagliato manovra, colpendo i ciclisti che stavano arrivando all’arrivo. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo Giovani e auto: un amore finito?HDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Inoltre, spiega il padre del giovane conducente, «le manovre che sono state effettuate sono state tutte intimate dal personale della gara presente sul posto» Alla gara hanno preso parte più di 300 ciclisti. (ilgazzettino.it)

Paura e grande apprensione a Carcare dove si è verificato un grave incidente al termine della Granfondo, la gara ciclistica giunta alla sua terza edizione. (IVG.it)

Fuori pericolo gli altri tre, anhe se per uno di loro è stato necessario il trasferimento all'ospedale San Paolo di Savona. Sul posto sono intervenute un'automedica del 118, le ambulanze della Croce Bianca di Carcare e una della Croce Bianca di Altare (Primocanale)

Il primo bilancio parla di quattro ciclisti ricoverati, dei quali tre in codice rosso (il più grave) e uno in codice giallo. Grave incidente, oggi poco dopo le 13, alla Gran Fondo delle Alpi Liguri di ciclismo: un'auto, una Fiat Panda, all'altezza del traguardo di via Barrili, ha travolto 5 ciclisti. (La Stampa)

Dalle prime ricostruzioni sarebbero quattro le persone rimaste coinvolte nel sinistro, in particolare un uomo le cui condizioni sarebbero gravi: per accelerare i tempi del trasporto in codice rosso presso il Santa Corona di Pietra Ligure è stato infatti richiesto l'intervento dell'elisoccorso Grifo1. (SavonaNews.it)