Si spacca il fronte No Green pass, Alternativa di Cabras si allontana da ItalExit: «Ci sono candidati che fanno parte di gruppi di ispirazione neofascista»

Open INTERNO

È durato quanto un battito d’ali, o poco più, il sodalizio tra le liste Alternativa e ItalExit.

Valori comuni, visioni simili della realtà basata sull’andare contro «il sistema» che aveva reso l’unione tra i due movimenti «naturale».

Le due realtà, infatti, hanno trovato corrispondenze sostanziali nelle interpretazioni di molti temi attuali, soprattutto nella lotta alla pandemia da Covid-19.

Originariamente l’articolo indicava come protagonista della rottura Alternativa per l’Italia, la formazione guidata da Mario Adinolfi

I due partiti non correranno insieme alle prossime elezioni politiche per le quali già avevano programmato la raccolta firme nelle piazze italiane. (Open)

La notizia riportata su altri media

06 agosto 2022 a. a. a. Contr'ordine compagni: il patto fra Alternativa e Italexit in vista delle Politiche del 25 settembre 2022, durato meno di 48 ore, è sciolto. Purtroppo, abbiamo dovuto prendere atto che l’unico interesse di Alternativa era di ottenere posizioni in lista e di usare Italexit come un taxi per il Parlamento" (Liberoquotidiano.it)

I deputati di Alternativa se ne sono usciti con una nota in cui accusano Paragone di imbarcare neofascisti. Lo stesso Paragone aveva fissato l’asticella sopra lo sbarramento del 3% (“3,6% al massimo”, aveva detto) (Il Fatto Quotidiano)

Le richieste a Mattarella sono di rimettere le firme a 350-375 “come la volta scorsa” oppure riconoscere le componenti o i gruppi nuovi nati in questa legislatura e presenti nel gruppo misto di Camera e Senato. (Sky Tg24 )

- Advertisement -. AgenPress. Italexit voleva riunire intorno a un unico progetto le forze che in questi mesi si sono opposte al Green Pass, al vaccino obbligatorio e alle imposizioni sanitarie dei governi Conte e Draghi, senza discriminarne nessuna. (Agenpress)

Si accomodi pure e vada avanti così se vuole diventare il volto della nuova destra", commenta il senatore genovese. Paragone, Italexit, ha pensato che l'Italia sta virando a destra, che potessero dargli una mano e ha dunque pensato di fare un accordo con Casa Pound con idee completamente diverse dalle nostre", spiega Crucioli (Primocanale)

È quanto si legge in una nota di Alternativa - ROMA, 05 AGO - "Il quadro di possibile accordo elettorale fra Alternativa e Italexit è sciolto. (l'Adige)