"I No vax 'egoisti' potranno stare solo a casa o al lavoro"

La voce di Rovigo INTERNO

“L’obiettivo, oltre alla massima attenzione per la tutela della salute, è salvaguardare la stagione turistica invernale”, sottolineano fonti leghiste.

È convocata per domani la cabina di regia del governo e contestuale consiglio dei ministri per assumere le nuove misure contro il peggioramento della pandemia.

“Se ci saranno delle restrizioni, dovranno riguardare solo quelli che non sono vaccinati, cioè gli egoisti” ha detto Renato Brunetta, ministro della Pubblica Amministrazione, a Tgcom24. (La voce di Rovigo)

La notizia riportata su altri media

Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore (361 Magazine)

E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde “Il 118% della popolazione di Gibilterra ha fatto due dosi di vaccino. (Iacchite.blog)

“Vogliamo conservare la normalità conquistata oggi, non vogliamo rischi. “Vogliamo conservare la normalità”: approvato il Super Green Pass. Anche in zona bianca, il tampone basterà per andare al lavoro o sui mezzi pubblici, ma non per l’accesso al ristorante o in palestra. (Teleclubitalia)

Super Green Pass, come funziona. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto l’obbligo del Green pass rafforzato: il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla. (StudentVille)

“super Green-pass”, ovvero la certificazione verde che sarà concessa solo ai soggetti vaccinati o guariti, e non a seguito di tampone. (MySolution)

MASCHERINE E LOCKDOWN. La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa MEZZI PUBBLICI. Con il nuovo decreto scatta l'obbligo di green pass (attenzione non di super green pass) per accedere agli alberghi e ai mezzi del trasporto pubblico locale: tram, metro, bus e treni regionali. (il Giornale)