Corsa su strada: Gemetto e Palmero sul tetto d'Europa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulla carta erano le più forti, e lo hanno dimostrato anche sulla strada. Oggi a Lovanio (Belgio), ai Campionati Europei di corsa su strada, le azzurre della 10 km hanno dominato, con la fuoriclasse Nadia Battocletti che su un tracciato tutt'altro che facile sembra aver scherzato: vittoria con il record italiano (31'10"), quarto titolo continentale in meno di un anno. Ma l'oro è arrivato anche a squadre, con le "nostre" protagoniste: Valentina Gemetto ha centrato la top ten individuale, 9ª con il nuovo personal best di 31'44", mentre Elisa Palmero ha portato a casa la 22ª piazza in 32'39". (L'Eco del Chisone)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un bel regalo per i 25 anni compiuti proprio ieri alla vigilia di questa domenica bestiale. Nadia Battocletti non si ferma più: è campionessa d’Europa nella 10 km. (Il Messaggero)
Non può sapere delle volate di Alberto Cova e delle sgambate tutte a tirare di Francesco Panetta e neanche della tripletta di Stoccarda: Mei, Cova, Antibo. Per lei Stefano Mei è solo un presidente federale e rivedere un filmato su youtube non è lo stesso che correre sulle loro spalle in diretta. (famigliacristiana.it)
Dopo aver brillato sulla pista degli Europei di Roma e conquistato l’oro nel cross ad Antalya, Nadia Battocletti non si ferma. La campionessa trentina scrive un’altra pagina di storia, trionfando anche ai Campionati Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio (La voce del Trentino)

"Molto felice, mi sono tanto divertita soprattutto nella parte finale", le parole di una raggiante Nadia Battocletti dopo aver vinto la 10 km femminile agli Europei su strada in Belgio. "C'erano varie possibilità, poi il mio papà e coach Giuliano mi ha detto al settimo chilometro: 'devi andare adesso'... (Sportmediaset)
La trentina conquista il quarto titolo europeo in dieci mesi e abbassa il suo primato a 31’10, correndo tra freddo, vento e pioggia (Altarimini)
Per l’argento olimpico dei 10.000 metri si tratta del quarto titolo europeo in poco più di dieci mesi e in tre superfici diverse: 5000-10.000 su pista a Roma, cross ad Antalya, adesso anche su strada. Medaglia d’oro e record italiano per Nadia Battocletti sui 10 km agli Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio (Il Fatto Quotidiano)