Super Green pass, cosa cambia per gli impianti sciistici e chi va in montagna

Super Green pass, cosa cambia per gli impianti sciistici e chi va in montagna
Montagna.tv INTERNO

Cosa cambia con il Green Pass rafforzato. Solo coloro che posseggono un Green Pass rafforzato, ottenuto quindi da vaccinazione o guarigione, potranno accedere a bar e ristoranti al chiuso, spettacoli, eventi sportivi, discoteche, cerimonie pubbliche.

Chi ha il Green Pass rafforzato non sarà sottoposto alle restrizioni della zona gialla e arancione, che colpiranno invece solo coloro che hanno il Green Pass base. (Montagna.tv)

Ne parlano anche altre fonti

Il Green Pass “base” (cioè che scatta anche con il tampone valido 48 ore), permetterà comunque di andare a lavoro, di salire sui mezzi pubblici locali e di stare in albergo. Dal 6 al 15 gennaio arriva, dunque, la certificazione verde rafforzata, che taglia fuori i no-vax e che non si otterrà con il solo tampone che dura 48 ore. (Rieti Life)

25.11.2021, Sputnik Italia. 2021-11-25T10:07+0100. 2021-11-25T10:07+0100. 2021-11-25T10:41+0100. italia. coronavirus in italia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Ma l’input strategico al Viminale e ai responsabili della sicurezza pubblica nazionali e locali è di mostrare senza più dubbi o incertezze continuità e regolarità nell’azione svolta a garantire il rispetto del green pass e, da ora, del super green pass. (Il Sole 24 ORE)

Green pass super e base: le differenze anche tra zona bianca e gialla

Tuttavia, ed è senz'altro questa la questione che più ha fatto e farà discutere, l'introduzione del super green pass è prevista dall'ultimo decreto-legge Covid del governo già a partire dalla zona bianca. (Verona Sera)

Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore. (Senigallia Notizie)

Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. Validità. Il green pass rafforzato avrà una validità di 9 mesi (e non più 12) a partire dall’ultima somministrazione di vaccino o dal certificato di avvenuta guarigione. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr