Viaggi, ecco dove è già possibile andare col Green Pass digitale

QuiFinanza INTERNO

Grazie al Pass vaccinale o Green Pass potranno viaggiare liberamente in UE, senza necessità di tampone o quarantena, tutti i cittadini vaccinati, che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 14 giorni.

Per tutti gli altri, dagli 11 anni in su, resta in vigore il tampone antigenico negativo effettuato 72 ore dalla partenza.

Germania e Spagna in tandem. Non solo la Francia, ma anche la Germania sta anticipando l’entrata in vigore del Pass vaccinale europeo. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Sistema attivo per 1 anno Green pass: dai viaggi alle discoteche, ecco come funziona | LA GUIDA di Redazione 9 Giugno 2021. Rivivere la quasi normalità, tornando a viaggiare, partecipare a cerimonie e – probabilmente – ad eventi sportivi, concerti o entrare in discoteca in zona bianca. (ilSicilia.it)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. :06146120156 (Primocanale)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Il documento sarà riconosciuto in tutta l’Unione e con un sistema in vigore per 12 mesi. Con il green pass dal primo luglio si può circolare – e dunque viaggiare – liberamente in tutti Paesi dell’Unione europea. (Riviera24)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Per spostarsi all’interno dell’Unione Europea, insomma, sarà comodo e pratico possedere il cosiddetto passaporto vaccinale, un QRcode potrà avere formato digitale o cartaceo. Mercoledì il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva la normativa, che ha lo scopo di agevolare gli spostamenti tra Paesi europei. (AMnotizie.it)