Norvegia: uomo armato di arco e frecce attacca passanti, non escluso terrorismo

Più informazioni:
LaPresse ESTERI

Aas ha riferito che c’è stato “uno scontro” tra gli agenti e l’aggressore

“L’uomo che ha compiuto l’atto è stato arrestato dalla polizia, e non c’è nessuna ricerca attiva di altre persone.

“Il tempo dirà che tipo di movente c’è stato per questa azione”, ha rimarcato la polizia.

Un uomo armato di arco e frecce ha preso di mira i passanti a Kongsberg, città a 66 chilometri a sud-ovest di Oslo.

Secondo i media norvegesi il bilancio delle vittime è di almeno cinque morti e un agente di polizia colpito alla schiena. (LaPresse)

Su altri giornali

La polizia, intervenuta in forze, ha arrestato una persona, affermando che si tratta dell'autore dell'attacco e che ha agito da solo. Al momento non si esclude l'ipotesi dell'attentato terroristico, anche se secondo gli inquirenti è ancora troppo presto per affermarlo. (Ticinonline)

Il bilancio è di 5 morti e due feriti. (LaPresse) Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso 5 persone ferendone altre due a Kongsberg, non lontano da Oslo, in Norvegia. L’aggressore è stato arrestato dalla polizia dopo un tentativo di fuga e un breve scontro. (LaPresse)

Lo riportano i media norvegesi secondo i quali l'uomo avrebbe colpito le sue vittime dal supermercato. km da Oslo Norvegia: uccide con arco e frecce, arrestato un uomo Polizia: non si esclude una matrice terroristica per l'attacco a Kongsberg. (Rai News)

Arco e frecce, fa strage di passanti. La Norvegia ripiomba nell’incubo

Il sospetto, scrive l'agenzia di stampa Afp citando il canale televisivo TV2, aveva anche un coltello e/o diverse altre armi. Da qui, poi, si sarebbe spostate in altre zone della città, tutte isolate dalle autorità. (la Repubblica)

https://it.sputniknews.com/20211014/norvegia-attacco-con-arco-e-frecce-cinque-morti-altre-due-persone-ferite-13303463.html. Norvegia: attacco con arco e frecce, cinque morti e due feriti. Norvegia: attacco con arco e frecce, cinque morti e due feriti. (Sputnik Italia)

Subito gli investigatori non hanno escluso la matrice terroristica: sul luogo gli artificieri per verificare la presenza. Dopo l’attacco, la direzione della polizia norvegese ha ordinato a tutti gli agenti a livello nazionale di portare armi da fuoco, come ulteriore precauzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr