Con Sinner e Sonego l’Italia è pronta per la prima Coppa Davis da protagonista dopo anni bui

Fanpage SPORT

Fabio Fognini durante un match del Rolex Paris Masters alla AccorHotels Arena. Il regolamento della Coppa Davis è dal 2019 diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati.

A cura di Jvan Sica. Jannik Sinner reduce da buona prestazioni alle ATP Finals di Torino. Quella che inizia oggi è la prima Coppa Davis che noi italiani aspettavamo con discreta ansia.

Con Sinner e Sonego l’Italia è pronta per la prima Coppa Davis da protagonista dopo anni bui La squadra azzurra di Coppa Davis, capitana da Filippo Volandri, è composta da Jannik Sinner, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli: affronterà prima USA e Colombia e poi dai quarti squadre che potrebbero permetterci di sognare. (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Al Pala Alpitour scenderà in campo la nostra Nazionale per una partita che potrebbe già risultare decisiva ai fini del girone. Inizierà oggi a Torino (ore 16:00) l’avventura dei nostri portacolori nella fase finale della Coppa Davis 2021. (OA Sport)

Lo Stadio Olimpico e il Pala Alpitour, però, sono uno di fianco all’altro, cambia lo scenario e porta con sé una responsabilità da brividi: Lorenzo Sonego esordisce in Coppa Davis. Lorenzo è nato a Torino nel quartiere del Pala Alpitour: "Un match nella mia città è un sogno. (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri detengono la possibilità di schierare Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli: un team qualitativamente ottimo. (Sportface.it)

Filippo Volandri, capitano azzurro al debutto nel ruolo, avrà tempo fino alle 15 per scegliere i due singolaristi a cui affidarsi. Oggi alle 16 l'Italia si giocherà buona parte del suo futuro alle Davis Cup by Rakuten Finals 2021 nella prima sfida del Girone E contro gli Stati Uniti (Tiscali.it)

Sono stati definiti i singolari di Italia-USA, sfida già decisiva per il raggruppamento azzurro, quello di Torino, per la Coppa Davis. A concludere ci sarà il doppio: spazio a Fabio Fognini, farà coppia con Simone Bolelli, compagno storico (OA Sport)

RISULTATI E CLASSIFICHE. IL PROGRAMMA COMPLETO E IL CALENDARIO. L’ALBO D’ORO. IL REGOLAMENTO. TABELLONE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE. I PROTAGONISTI DI TUTTI I TEAM (Sportface.it)