Koopmeiners alla Juventus, la trattativa infinita e la fine turbolenta di una storia d’amore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Probabilmente più logico - epilogo: dopo tre stagioni ad altissimi livelli, Teun Koopmeiners lascia l'Atalanta per trasferirsi alla Juventus. Si tratta di una delle operazioni più onerose nella storia del calcio italiano, perché l'approdo dell'olandese all'ombra della Mole, inietterà nelle casse della società nerazzurra una cifra leggermente inferiore ai 60 milioni di euro, bonus compresi. Un finale che - alla luce delle tensioni che avevano condito le ultime settimane - accontenta tutti: la Juve, che per volere di Thiago Motta ha sempre considerato Teun come il grande obiettivo dell'estate; il giocatore stesso che dopo settimane a dir poco complicare vede esaudito il suo desiderio. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un colpaccio firmato Cristiano Giuntoli ha acceso l'entusiasmo dei tifosi bianconeri, che questa mattina si sono recati in massa al J-Medical in attesa di Teun Koopmeiners, che a breve dovrebbe arrivare per le visite mediche di rito, prima di passare dalle parti della Continassa per firmare il contratto che lo legherà al club bianconero per i prossimi 5 anni. (Tutto Juve)

Gli occhi sono puntati su un biondino con la numero 8 sulle spalle; il nome cerchiato sulla distinta è Teun Koopmeiners, da non confondere col fratello Peer che gioca insieme a lui. Gli scout che non lo perdono un attimo di vista sono del Napoli, li ha mandati in missione Cristiano Giuntoli che si è innamorato di quel ragazzo vedendolo in video. (Calciomercato.com)

A Torino, dunque, è il giorno di Koopmeiners. Teun Koopmeiners si prepara a diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus: tempo di visite al J|Medical, poi la firma sul contratto. (Goal Italia)

Atalanta-Koopmeiners-Juventus: una vicenda, tante sconfitte

La Juventus accoglie Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta per il quale i bianconeri sono riusciti ad infrangere il muro iniziale del club bergamasco. (Calciomercato.com)

Il regalo di compleanno per Thiago Motta è Teun Koopmeiners, salutato al suo arrivo al J|medical da circa 1000 tifosi. La Juve mette a segno il colpo dell’estate, inseguito per diverso tempo. (La Gazzetta dello Sport)

C’ è una sola parola che si può usare per commentare in sintesi la vicenda che sta portando Koopmeiners dall’Atalanta alla Juventus. E la parola è sconfitta. (L'Eco di Bergamo)