Covid, Toti: Riapriamo tutto dalla prima settimana di maggio

LaPresse INTERNO

Dove il virus lo consente bisogna ripartire”.

(LaPresse) – “Credo che per la prima settimana di maggio si possa pensare a vaste riaperture per questo Paese.

Spero che nelle prossime settimane si cominci a programmare, perché non c’è un ristoro sufficiente per un ristorante, un bar, una palestra, un teatro o un cinema rimasti chiusi a singhiozzo per un anno.

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook

(LaPresse)

Su altri giornali

Secondo la ministra per gli Affari Regionali bisognerà "cambiare l'organizzazione del proprio lavoro" in alcuni settori, nonostante le riaperture che "ci saranno presto". Da Palazzo Chigi arriva un messaggio chiaro: le riaperture arriveranno quando migliorerà (nettamente) il quadro del contagio e quando la campagna di vaccinazione decollerà definitivamente. (Fanpage.it)

Lo ha detto Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie agli Stati generali del settore “Matrimoni ed eventi privati” organizzato da Unanime, confederazione che raccoglie le associazioni della filiera. (La Stampa)

Garavaglia: «Presto date,. ROMA Roma, la crisi infinita dei negozi: altre 18mila chiusure LA PROPOSTA FdI: «Subito indennizzi per operatori economici della montagna» VITERBO Covid, tra chiusure e riaperture alla cieca i cinema in ginocchio. (ilmessaggero.it)

Con il prossimo scostamento di bilancio si daranno " risposte alle categorie più colpite e che hanno avuto il fermo più lungo ". In tal senso arrivano buone notizie che, se confermate, potrebbero far respirare qualche attività e diversi commercianti: dal 20 aprile potrebbero esserci parziali riaperture in quei territori dove la situazione coronavirus consente un allentamento della stretta. (ilGiornale.it)