La Cina consulterà l’opinione pubblica sul divieto di mining bitcoin

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Gli Stati Uniti infatti rappresentano ora oltre un terzo della distribuzione globale di hash rate di mining di bitcoin, con Kazakistan e Russia rispettivamente al secondo e terzo posto.

Marco Verch. La decisione sembrerebbe dettata dalla constatazione che gli Stati Uniti abbiano ormai sostituito la Cina come nazione dominante nel mining di bitcoin nel mondo.

Il periodo di commento pubblico durerà un mese, tra il 21 ottobre e il 21 novembre. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono in molti a chiederselo dopo la sbornia di questi giorni che ha portato la principale criptovaluta al nuovo record storico di 66.967 dollari. L'esperta ritiene che il breakout dei nuovi massimi spingerà Bitcoin verso 89. (Investire.biz)

Sam Bankman-Fried: l’under 30 più ricco del mondo grazie alle crypto. Su Forbes è stata raccontata l’intera storia di Sam Bankman-Fried, il ragazzo entrato nella classifica degli uomini più ricchi del mondo al 32esimo posto con un patrimonio totale di 26 miliardi di dollari grazie alle criptovalute. (Cryptonomist)

In un mondo in cui le valute fiat non esistessero più, ognuno di noi riceverebbe introiti direttamente in Bitcoin o criptovalute, quindi in teoria potrebbe fare a meno di utilizzare le valute fiat. Ciò è dovuto anche, in parte, alle politiche monetarie espansive delle banche centrali che emettono le valute fiat. (Cryptonomist)

Ethereum è la soluzione migliore al Bitcoin – Riepilogo. Leggi anche: Motivi per cui dovresti Investire oggi su Ethereum. Ethereum si sta trasformando. Una delle critiche più grandi che ricevono le criptovalute è che stanno inquinando il pianeta. (Dove Investire)

1 ' di lettura. A settembre Solana (CRYPTO:SOL) ha toccato il massimo storico di 214,96 dollari, e al momento della pubblicazione era in ribasso del 3,5% rispetto a quel livello. “I 215 dollari sono l’ultimo massimo storico, dunque è prevista resistenza; se si riesce a superarla, i 250 dollari saranno certamente possibili” (Benzinga Italia)

Tuttavia sul medio periodo il trend di questo ottobre 2021 continua a sembrare simile a quello di ottobre 2017 D’altronde quest’anno, rispetto al 2017, l’impatto dei mercati finanziari tradizionali su quello di bitcoin è maggiore, più intenso e più rilevante. (Il Bitcoin)