E' morto lo scultore vittoriese Arturo Di Modica Vittoria

E' morto lo scultore vittoriese Arturo Di Modica Vittoria
RagusaNews CULTURA E SPETTACOLO

Vittoria - Il famoso scultore Arturo Di Modica è morto all'età di 80 anni a Vittoria.

E l'ultima visione di Arturo Di Modica è stata quella del dono alla città dei Cavalli dell'Ippari, due mastodontiche sculture che sognava di collocare al fiume Ippari.

Si', certo, sono di Vittoria, ma se vivi piu' di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua"

Lo scultore è divenuto celebre per la scultura bronzea "Charging Bull" (il Toro di Wall Street), installata nel 1989 di fronte alla borsa di New York. (RagusaNews)

Su altri giornali

Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York Lo scultore aveva compiuto da poco 80 anni ma da molti anni combatteva contro un brutto male. (Adnkronos)

o scultore Arturo di Modica è morto ieri sera Vittoria, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente. Negli ultimi anni, viveva soprattutto a Vittoria ed era tornato sempre più di rado negli Stati Uniti (RagusaNews)

Il candidato a sindaco di Vittoria Salvo Sallemi ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del maestro Arturo Di Modica. “Grazie di tutto Maestro, Vittoria ti deve tantissimo e ti ononeremo come meriti”, ha concluso Sallemi (RagusaOggi)

Morto Arturo Di Modica, realizzò il Toro di Wall Street: aveva 80 anni

(RAGUSA) – Lo scultore Arturo di Modica è morto ieri sera Vittoria, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente. È l’autore del celebre “Toro di Wall Street”, noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (Livesicilia.it)

"E allora mi venne in mente di scolpire un toro, l'immagine della Borsa che cresce: doveva essere uno scherzo, una provocazione. Di Modica da anni combatteva contro un male incurabile. (Rai News)

Arturo Di Modica, lo scultore di Vittoria, in provincia di Ragusa, famoso in tutto il mondo per il Toro di Wall Street, è morto ieri nella sua abitazione siciliana. Mi hanno detto che, dopo la Statua della Libertà, il Charging Bull di Bowling Green, a due passi dal tempio della finanza mondiale, è il monumento più visitato a New York (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr