L'impegno di Federica, la ragazza di San Severo morta a Milano. "Voleva migliorare questo mondo, accanto alle persone più vulnerabili"

l'Immediato ESTERI

Resta il suo impegno appassionato per migliorare questo mondo accanto alle persone più vulnerabili, la sua gentilezza e la sua curiosità.

Nata a San Severo, 27 anni, ora stava completando il dottorato in Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano.

San Severo piange Federica, la 27enne trovata morta a Milano dove stava completando il dottorato in Ingegneria Matematica al Politecnico.

Sui social viene ricordata così dalla pagina del centro diurno “Il Dono” di Foggia: “Federica Bubba ha partecipato al Campo Io Ci Sto nel 2017 e nel 2018.

Era vissuta in Francia ed aveva studiato presso delle prestigiose Università dove aveva conseguito un dottorato in Matematica applicata e Biomatematica”. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri media

Resta immutata anche la situazione degli attualmente positivi nella provincia di Foggia, dove per il sesto giorno di fila non si registrano nuovi contagiati: altro risultato mai verificatosi prima. Pressoché invariata la situazione dei positivi (145) con l'unica guarigione registrata oggi nel bollettino epidemiologico diramato dal Dipartimento Promozione della Salute. (FoggiaToday)

(milanotoday.it) Federica è stata trovata morta intorno alle 18 di giovedì nello studentato del Politecnico, noto come Residenza Einstein. Federica Bubba, originaria di San Severo (Foggia) e figlia di un ex consigliere comunale, era una brava ragazza. (StatoQuotidiano.it)

Dal racconto di chi la conosceva, Federica era una ragazza molto intelligente. Stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, all’interno della stanza non c’erano tracce di medicinali o di qualsiasi altro elemento che possa far credere all’ipotesi di suicidio. (l'Immediato)