Napoli Lazio, il retroscena del match: De Laurentiis e la promessa ai suoi

Lazio News 24 SPORT

Poi un abbraccio e tutti in campo

Oggetto: classico discorso alla squadra, carica e unità di intenti, abbraccio e via.

L’annuncio: «Premio Champions per tutti».

Le cose, a quanto pare, sono andate così: una settimana fa, e per la precisione a ridosso del testa a testa con la squadra di Simone Inzaghi, negli spogliatoi del Maradona irrompe il presidente come da rituale inaugurato con la Juve.

Secondo Il Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto una promessa alla squadra prima del match contro la Lazio: i dettagli. (Lazio News 24)

Su altri giornali

Secondo quanto riportano le principali testate giornalistiche nazionali e locali, Gennaro Gattuso lascerà il Napoli al termine della stagione. Di conseguenza non è vero che Aurelio De Laurentiis abbia già scelto Luciano Spalletti perché i giochi sono ancora aperti (AreaNapoli.it)

Il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso è cordiale, non hanno mai litigato pesantemente così come qualcuno racconta in giro Il giornalista Carlo Alvino, nel corso del suo intervento a Kiss Kiss Napoli, ha parlato di Gennaro Gattuso: "Se scommetterei ameno un euro sulla conferma del mister calabrese al Napoli? (AreaNapoli.it)

Gennaro Gattuso ha caricato il suo Napoli in vista della partita di domenica contro il Cagliari. Gennaro Gattuso tiene alta l’attenzione del suo Napoli e non vuole cali di concentrazione proprio ora che la squadra è tornata prepotentemente in corsa per la qualificazione in Champions League. (Calcio News 24)

Aurelio De Laurentiis, come non era mai successo in precedenza, è stato spesso presente nel ritiro prepartita della squadra, in presenza fisica oppure attraverso qualche videochiamata. Come riporta l'inviato a Castel Volturno, di Sky Sport, Francesco Modugno: tra Gattuso e De Laurentiis c'è un rapporto di normale e soprattutto serena convivenza. (AreaNapoli.it)

La squadra si è ritrovata. Le cose migliori si sono fatte quando i rapporti non erano ideali, ma quando c’erano divergenze e strappi forti: è stato così con Mazzarri e Sarri, un po’ come adesso. (IlNapolista)

Insomma, si ha l'impressione che pian piano lo strappo che si è creato si stia ricucendo. Al di là di questo, però, è presto per ipotizzare una conferma dell'ex Milan, soprattutto perché c'è anche la Champions League da conquistare, fondamentale per il progetto. (CalcioNapoli24)