Tennis: Berrettini sale al settimo posto in classifica dopo gli Us Open, mai così in alto

Giornale di Sicilia SPORT

Le posizioni dalla otto alla dieci sono occupate dall’austriaco Dominic Thiem, da Roger Federer e dal norvegese Casper Ruud, esordiente nella top 10.

Alle spalle del romano ci sono un sempre più convincente Jannik Sinner (n.14 e best ranking), che con gli ottavi agli US Open si è avvicinato ulteriormente alle posizioni di vertice, Lorenzo Sonego (n.24), Fabio Fognini (n.32), Lorenzo Musetti (n.57, best ranking), Gianluca Mager (n. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il romano con i quarti di finale raggiunti, da questa mattina, è n.7 del mondo e continua la propria scalata al vertice della graduatoria. In merito al resto della truppa italiana, Lorenzo Sonego e Gianluga Mager dovrebbero far tappa a Metz, mentre nella stessa settimana (20-26 settembre) rivedremo Lorenzo Musetti in azione con Andreas Seppi a Nur-Sultan. (OA Sport)

Entra in top 10 Sakkari (+7, n.6) e si riaffaccia Bencic al n. 19 (+7 posti per lei) posti guadagnati dalla britannica sono il balzo più grosso che sia dato ricordare nei prezzi della top 100. (Ubi Tennis)

li Us Open provocano un po' di scossoni nella top ten del ranking mondiale Atp. (Tuttosport)

Jannik Sinner va a caccia delle ATP Finals 2021. L’altoatesino è attualmente in undicesima posizione, ma la sicura assenza di Rafa Nadal (ora settimo) apre nuovi scenari e permette all’azzurro di sognare la qualificazione. (OA Sport)

A seguire, nella top-10, troviamo il greco Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev, il russo Andrey Rublev, lo spagnolo Rafael Nadal, l’azzurro Matteo Berrettini, l’austriaco Dominic Thiem, lo svizzero Roger Federer e per la prima volta in top-10 il norvegese Casper Ruud. (OA Sport)

Come ulteriore obiettivo nel 2021 ci sono le Atp Finals a Torino, prima di un 2022 che può essere quello della conferma. D’altronde, alla vigilia del torneo Medvedev non si era nascosto: “Sono qui per impedirgli di fare il Grande Slam”. (La Gazzetta dello Sport)